Se stai cercando il monologo di Eva tratto da Skam Italia sei nel posto giusto.
Trama Skam Italia

Skam Italia è il remake italiano dell’omonima serie norvegese andata in onda tra il 2015 e il 2017. La serie è ambientata a Roma e segue le vicende di un gruppo di ragazzi che frequentano il liceo. Al momento sono presenti quattro stagioni.
Monologo Skam Italia – Eva
Eva
Ore. Centinaia. Migliaia di ore. A non fare niente, a cercare di piacere agli altri, a comprare vestiti che costano meno dello schifo che mangiamo. E soprattutto ore su ore a studiare cose inutili, cose utili. Qual è la differenza? Cose che, in ogni caso, non ci ricorderemo mai.
E così ci ritroveremo tra dieci anni senza saper fare nulla, perché anzi che fare qualcosa e pensare con la nostra testa, abbiamo passato i pomeriggi a bruciarci i peli, a imparare una lingua parlata 3000 anni fa da una élite di pedofili spazzati via dalla storia.
“Greco e latino insegnano a pensare”, ti dicono. Insegnano così tanto a pensare che nessuno in Italia ha pensato che nei paesi davvero innovativi, il latino e il greco non si studiano. E così, mentre il prossimo Zuckerberg cambierà il mondo a 20 anni, senza nemmeno aver finito l’università, noi continuiamo a studiare e a spendere i soldi dei nostri genitori facendo cose senza senso. Cerchiamo di rimanere sempre in giro, ci agitiamo, sudiamo, perché finché ci muoviamo abbiamo l’illusione di non stare fermi.
Ma in realtà non stiamo andando avanti, stiamo andando indietro. Siamo convinti di saltare verso il cielo e non ci accorgiamo che in mezzo…c’è il soffitto.
Grazie per aver letto l’articolo
Clicca qui per leggere altri articoli