Se stai cercando il monologo tratto da “Amabili Resti” sei nel posto giusto.


Trama Amabili Resti

Il 6 dicembre 1973 la quattordicenne Susie Salmon viene condotta in un rifugio sotterraneo e qui brutalmente violentata e uccisa dal suo vicino di casa, George Harvey. Poco dopo la morte Susie si ritrova in un limbo fra il mondo terreno e il paradiso, dove ha la possibilità di seguire le vite della famiglia, degli amici e anche del suo assassino. Qui incontra Holly, una ragazza morta che deve condurla al paradiso e che cerca di farle superare il tragico omicidio. La giovane non può interagire direttamente con i propri cari, ma desidera vendicarsi.


Monologo Amabili Resti

Susie

Mi ricordo quando ero molto piccola. Troppo piccola per vedere oltre il bordo del tavolo. C’era una palla di neve. E mi ricordo il pinguino che viveva nella palla. Era tutto solo lì dentro. Ero preoccupata per lui.
Mi ricordo la macchina fotografica per il mio compleanno. Mi piaceva come una foto riuscisse a catturare l’istante, prima che se ne andasse. Era questo il lavoro che volevo fare da grande: la fotografa naturalista. Mi immaginavo che da adulta avrei seguito le tracce di elefanti selvaggi e rinoceronti. Ma per ora mi dovevo accontentare di Grace Tarking. È strano i ricordi che ti rimangono. Mi ricordo quando andavo con papà alla discarica della fattoria dei Connors. Ha un ché di affascinante come la terra inghiotta le cose tutte intere. E mi ricordo la ragazza che viveva lì, Ruth Connors. A scuola i ragazzi dicevano che era strana. Ma ora so che lei vedeva cose che gli altri non vedevano. E mi ricordo la cosa peggiore che sia mai accaduta alla nostra famiglia. Quando il mio fratellino smise di respirare.
E mi ricordo la luce negli occhi dei miei: il sollievo. Non eravamo persone così, quelle persone sfortunate a cui capitano cose brutte senza motivo. Nonna Lynn mi predisse che avrei avuto una vita lunga e felice perché avevo salvato mio fratello. Come al solito, nonna Lynn, si sbagliava. Mi chiamo Salmon, come il pesce. Di nome, Susie. Avevo 14 anni quando fui uccisa, il 6 Dicembre 1973.

Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *