Se stai cercando il Monologo Sean tratto dalla serie Pieces of a Woman sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo Martha tratto dal film Pieces Of A Woman


Trama Pieces of a Woman

Martha e Sean stanno aspettando il loro primo figlio. Martha inizia il travaglio e Sean chiama la loro ostetrica, Barbara, che non è disponibile e manda un’altra ostetrica, Eva, al suo posto. Martha presenta nausea e dolore durante le contrazioni, e durante il parto Eva si rende conto che il battito cardiaco del bambino è sceso pericolosamente. Sean chiede a Eva se sono sicuri di continuare ed Eva dice di sì. Martha partorisce presto una bambina. Eva poi nota che la bambina sta diventando blu e cerca di rianimarla, ma va in arresto cardiaco e muore.

Il mese successivo, Martha e Sean partecipano a un appuntamento con un medico legale; Sean è ansioso di scoprire cosa è andato storto, mentre Martha è riluttante. Apprendono che la causa della morte non è stata ancora stabilita, ma viene loro detto che sono stati in grado di determinare che la bambina si trovava in un ambiente a bassa concentrazione di ossigeno, e che è stato stato avviato un procedimento contro Eva. Sean se ne va, sopraffatto dall’emozione, mentre Martha rimane e decide che vuole donare il corpo della bambina alla scienza.


Monologo Pieces of a Woman

Sean

Dovremmo parlare di una causa civile. Dobbiamo farla finita, sai?
Io ho visto com’è la morte. È buia, fredda. Molto buia, molto fredda e ora lei è…È al buio e al freddo e io non posso farci niente, capisci? Io ho le mani legate.
Ti prego, Martha. Non sono tua madre. Sono il tuo compagno, siamo una squadra. Possiamo parlare, Martha? Martha? Ti prego, esci.
Mi manca. Mi manca, ti prego, Martha. Mi dispiace se io…Devi promettermi che non…non mandarla da nessuna parte, ti prego. Promettimelo.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *