Se stai cercando il Monologo Peppino dal film 5 è il numero perfetto sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo Nora tratto dal film Storia di un matrimonio
5 è il numero perfetto Trama
Peppino Lo Cicero è un guappo della vecchia guardia, un sicario della camorra ora in pensione. Vive una vita tranquilla in compagnia di suo figlio Nino, camorrista anch’esso, che segue le regole del codice d’onore ormai al tramonto. Il vecchio si prepara a festeggiare il compleanno imminente del figlio, ma un agguato porta l’amara sorpresa della fine tragica di Nino. Questo avvenimento costringe Peppino a tornare in pista per vendicarlo. Una corsa verso la morte innesca una serie di azioni e reazioni violente ma anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Al fianco di Peppino Lo Cicero c’è il sanguinario Totò ‘O Macellaio, amico e complice di un’intera vita e Rita, l’amante di un tempo.
5 è il numero perfetto Monologo
Peppino Lo Cicero
Tenevo un cugino, si chiamava Lino. Ma tutti quanti la chiamavano “La Tartaruga”, e sai perché? Perché non faceva che ripetere: “Cinque è il numero perfetto. Cinque è il numero perfetto.” Tu gli domandavi: “Ma cazzo significa?” E lui ti rispondeva con quell’aria strafottente di chi ti ride sempre in faccia: “Due gambe, due braccia e chesta faccia. Chesta è a casa mia. Chesta è a casa mia. Due, più due, quattro, più uno, cinque. Hai capito, stronzo?” Intendeva dire con questo che, che era indipendente e non doveva dare conto a nessuno, comma a tartaruga.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.