Se stai cercando il Monologo Nora tratto dal film Storia di un matrimonio sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo del Governatore tratto dalla serie The walking dead


Storia di un matrimonio Trama

Charlie è un famoso regista teatrale sposato con l’attrice Nicole, da cui ha un figlio piccolo. La coppia sta attraversando problemi matrimoniali e seguono una terapia di coppia. Il terapista che li segue suggerisce loro di scrivere su un foglio tutte le cose che all’uno piacciono dell’altro, ma Nicole si rifiuta di leggerle. Quando alla donna viene offerto un ruolo nell’episodio pilota di una nuova serie televisiva a Los Angeles, decide di lasciare la compagnia teatrale e di andare temporaneamente a vivere con la madre insieme al figlio.


Storia di un matrimonio Monologo

Nora

Le persone non accettano le madri che bevono tropo vino e urlano contro il figlio, dandogli dello stronzo. Lo capisco, lo faccio anch’io. Possiamo accettare un padre imperfetto. Ammettiamolo, l’idea del buon padre è stata inventata soltanto trent’anni fa. Prima di allora ci si aspettava che i padri fossero silenziosi, assenti e inaffidabili, egoisti e tutti possiamo dire di volerli diversi. Ma infondo, in fondo, li accettiamo. Li amiamo per la loro fallibilità ma la gente certamente non accetta questi stessi difetti nelle madri. Non lo accettiamo strutturalmente e non lo accettiamo spiritualmente. Perché alla base del nostro, come vuoi chiamarlo? Giudaico cristiano, c’è Maria. Madre di Gesù. Lei è perfetta. È una vergine che ha generato la vita. Che senza esitare ha supportato suo figlio e che ha tenuto tra le braccia il suo corpo esanime. E il padre non era lì. Non si è fatto vivo neanche per scoparla. Dio è in paradiso. Dio è il padre e Dio non si è neanche presentato. Perciò tu devi essere perfetta. E Charlie può essere un cazzone. Non importa a nessuno. Tu dovrai sempre tenere un livello più alto invece. Ed è una vera stronzata ma è così che vanno le cose.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *