Se stai cercando il Monologo Nell dalla serie Hill House sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi del film Gli occhi di Tammy Faye


Hill House Trama

La famiglia Crain, dopo aver trascorso un’estate a Hill House, la villa comprata dai genitori, viene stravolta da una tragedia e negli anni si disgrega. Quasi quindici anni dopo, il padre Hugh e i cinque fratelli vivono ancora nel ricordo delle esperienze paranormali vissute in quella casa, ognuno cercando di affrontarle a modo suo. Quando si ritrova a dover fronteggiare un nuovo lutto che sembra collegato a Hill House, la famiglia Crain si vede costretta ad affrontare anche i fantasmi del passato, svelando finalmente il mistero dietro alla tragedia e alla casa.


Hill House Monologo

Nell

Ho creduto a lungo che il tempo fosse come una linea e che i nostri momenti fossero tessere di un domino che cadevano l’una sull’altra, in sequenza in una lunga linea tra il principio e la fine.
Ma mi sbagliavo, non è così. I nostri momenti ci cadono addosso come pioggia o neve o coriandoli.
Mamma ha detto che una casa è come un corpo e che tutte le case hanno gli occhi, le ossa, la pelle e la faccia.
Questa stanza è come il cuore della casa. Anzi no, come lo stomaco. Era la tua sala da ballo Thio, la mia stanza dei giocattoli, una sala di lettura per la mamma, un soggiorno per Shirley, una sala da giochi per Steve, una casa sull’albero. Ma restava sempre la stanza rossa.
Indossava facce diverse per farci stare tranquilli mentre ci digeriva. Io sono come una piccola creatura ingoiata intera da un mostro, che percepisce tutti i suoi piccoli movimenti al suo interno. Ho imparato un segreto: non esiste un senso, io non sono sparita, sono disseminata in tantissimi piccoli pezzi, spolverati sulla vostra vita come neve fresca. Ci sono così tante cose che vorrei dirvi. Il perdono è caldo come una lacrima sulla guancia. Pensate a questo e a me, quando sarete nella pioggia.
Vi ho amati con tutto il cuore, questo conta. Il resto sono solo coriandoli.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *