Se stai cercando il Monologo tratto dal film Nocturne di Dr. Cask sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Nocturne


Nocturne Trama

Juliet e Vivian sono due gemelle di quasi 18 anni che frequentano entrambe un importante collegio in cui studiano per diventare due grandi pianiste. Vivian è riuscita ad ottenere un posto in un’importantissima accademia, mentre Juliet ha fallito in questo e ne prova dunque una grande gelosia. Come se non bastasse, Vivian è fidanzata con un ragazzo di cui anche Juliet è invaghita ed ha molti più amici di lei, che proprio per concentrarsi sulla musica non ha mai avuto una vita sociale normale. Juliet è anche solita assumere psicofarmaci. In seguito al suicidio della più talentuosa musicista del collegio, entrambe partecipano ad un’audizione per il ruolo da solista nel concerto di fine anno, con lo scopo di sostituirla.

Per un caso fortuito, Juliet trova il quaderno di appunti della ragazza morta: dopo aver iniziato a studiare da questi appunti, nella stessa stanza in cui poche settimane prima la ragazza si suicidò, suona lo spartito che trova all’interno del quaderno misterioso; si tratta del Trillo del Diavolo, brano di Giuseppe Tartini dietro il quale si nasconde un’inquietante leggenda esoterica.


Nocturne Monologo

Dr. Cask

La nostra musica non è semplice. Cominci all’asilo, ci dedichi tutta la tua vita. E forse, un giorno, sarai abbastanza bravo da esibirti. E quando vai a vedere un concerto, un grande solista, il concerto non è solo musica che vedi, è un sacrificio. E sì, viviamo in un mondo in cui le persone preferiscono ascoltare un adolescente che bestemmia al ritmo di una drum machine, ma fino a quando qualcuno riuscirà ad apprezzare quel sacrificio, la vera musica sopravvivrà, salvata da coloro che se la meritano.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *