Se stai cercando il Monologo di Otis tratto dalla serie Sex Education sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo Maeve tratto della serie Sex Education

Trama Sex Education

La serie è ambientata nel Regno Unito nei tardi anni 2010.

Il protagonista è Otis Milburn, un comune adolescente britannico figlio di Jean, una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale. La sua vita è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale.

Il sedicenne frequenta l’Istituto Moordale insieme al suo migliore amico gay Eric. Un giorno si ritrova a parlare con Adam, un compagno di scuola bullo nonché figlio del preside con problemi eiaculatori il quale, grazie ai consigli di Otis, riesce ad avere un rapporto completo con la sua ragazza, Aimee.

In seguito a ciò Maeve, un’amica di Aimee, comprende le abilità terapeutiche di Otis e gli propone di diventare il «terapista sessuale» degli studenti della Moordale, previo pagamento. Così comincia l’avventura da sessuologo di Otis che, insieme con Maeve ed Eric, costituisce il fulcro delle relazioni del Moordale.


Monologo Otis

Otis

No Liam, fermati! Non farlo. Tu non vuoi farlo. Non farlo, ascolta: qualche volta, le persone che ci piacciono non ricambiano ed è doloroso ma non possiamo farci niente. So cosa senti. So cosa si prova quando qualcuno non ricambia i tuoi sentimenti e tu non puoi smettere di pensarci. Fa male ma non si può piacere per forza. Lo so che la ami. Ma l’amore non è fatto di grandi gesti o di Luna e stelle, è un colpo di fortuna. E a volte incontri qualcuno che prova le stesse cose e altre non hai fortuna. Ma un giorno incontrerai qualcuno che ti ama per come sei. Siamo 7 miliardi di persone. So che ce n’è una che andrebbe sulla Luna per te. Sì, sei appassionato, sei molto intelligente. Renderai qualcuno molto felice, un giorno. No Lizzie, di sicuro non tu, un’altra persona. E non succederà se ti butti giù dalla Luna e muori.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *