Se stai cercando il Monologo di Cora tratto dalla serie The Sinner sei nel posto giusto!
Leggi anche: 5 Curiosità su The Umbrella Academy


Trama The Sinner

Cora Tannetti, moglie e madre dalla vita apparentemente serena, un giorno, colta da un impeto di rabbia, uccide uno sconosciuto, senza motivo e con estrema ferocia. Dopo la confessione di Cora, la mancanza di un movente porta il detective Harry Ambrose a indagare su cosa sia successo nella psiche della giovane donna.


Monologo The Sinner

Cora

Ho conosciuto Frankie il 3 Luglio. È stato cinque anni fa. È stato in un bar sulla Route Six. Il Carl’s Taproom. Ma non l’ho conosciuto come Frankie. Mi ha detto di chiamarsi JD. Ho capito che non era così solo dopo. Era il 2012, il weekend del 4 Luglio. Era lì al bar con degli amici, un paio di ragazzi. JD aveva delle pillole e le abbiamo prese. Poi, saliti sulla sua auto, siamo andati in una casa. Aveva un fuoristrada, nero con il tettuccio bianco. Non so dove era la casa, siamo finiti lì e basta. Ricordo un tappeto arancione, e poi quella canzone. Frankie la metteva, la metteva continuamente. Era di una band in cui suonava. Sembrava così sicuro di sé. Come se avesse sempre il controllo. Sono stata a letto con lui. Due settimane dopo ho scoperto di essere incinta. Non sapevo cosa fare. Lui aveva il mio numero e io non avevo il suo. Ho provato a rintracciarlo ed è stato allora che ho scoperto che non mi aveva detto il vero nome. Mi hanno cresciuta da cattolica. Non potevo né abortire, né dirlo ai miei. Io volevo solo morire. E poi mi sono svegliata, in ospedale, con una frattura all’anca e una commozione e…non c’era più nessun bambino. Pregavo moltissimo quand’ero piccola. Io pregavo per mia sorella Phoebe, pregavo per mia madre. Per me stessa. E per ore e ore io…pregavo Dio di aiutarci e invece…Che razza di Dio uccide tuo figlio e lascia vivere te? Quando ho sentito la canzone in spiaggia e ho realizzato chi fosse, è scattato qualcosa dentro di me.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *