Se stai cercando il monologo di Lucy tratto dall’omonimo film sei nel posto giusto!
Leggi anche: Le FRASI più belle – WandaVision


Trama Lucy

Lucy Miller è una ragazza di venticinque anni che studia a Taipei, si sballa di continuo ai rave party e non sa cosa fare di se stessa. Un giorno il suo fidanzato, Richard, la obbliga a consegnare una valigetta al suo posto: al momento della consegna Richard viene ucciso e Lucy viene rapita da un gruppo di criminali coreani, il cui capo è lo spietato boss Jang (a cui la valigetta era destinata). Obbligata a lavorare come corriere della droga, le viene inserito chirurgicamente nell’addome un sacchetto preso dalla valigetta che contiene una nuova sostanza, il CPH4 sintetico (nella valigetta erano contenuti quattro sacchetti di tale sostanza, e gli altri tre vengono innestati ad altri tre corrieri).


Monologo Lucy

Lucy

Ogni cellula conosce e parla con ogni altra cellula. Le cellule si scambiano migliaia di Bit di informazioni al secondo. Si raggruppano e formano una gigantesca rete di comunicazione che, a sua volta, forma la materia. Le cellule si uniscono, assumono una forma, si deformano, si riformano. Non fa differenza, è la stessa cosa.
Gli uomini si considerano unici e quindi hanno basato l’intera teoria dell’esistenza sulla loro unicità. “Uno” è la loro unità di misura. Ma non è così. I sistemi sociali che abbiamo costituito sono un abbozzo. “Uno più uno uguale due”, questo abbiamo imparato. Ma uno più uno, non ha mai fatto due. Non esistono, in realtà, né numeri, né lettere. Abbiamo codificato la nostra esistenza per ridurla a dimensione umana, per renderla comprensibile. Abbiamo creato una scala di misura, così da dimenticare la sua natura insondabile.
Filmi un’auto che sfreccia sulla strada, velocizzi l’immagine all’infinito, e l’auto scompare. Quindi, che prove abbiamo della sua esistenza? Il tempo dà legittimità alla sua esistenza. Il tempo è la sola, vera, unità di misura. È la prova dell’esistenza della materia. Senza tempo, noi non esistiamo.

Cast Lucy
  • Scarlett Johansson: Lucy Miller
  • Morgan Freeman: prof. Samuel Norman
  • Min-sik Choi: Jang
  • Amr Waked: Pierre Del Rio
  • Pilou Asbæk: Richard
  • Analeigh Tipton: Caroline


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *