Se stai cercando il Monologo Alex dalla mini serie Maid sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità sulla serie Maid


Maid Trama

Maid è l’adattamento dell’autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, racconta la storia di Alex, una mamma single che tenta di sopravvivere e soprattutto di mantenere la figlia dopo esser scappata da una relazione violenta con Sean, il padre del bambino.

Alex vuole dare alla figlia Maddy un futuro migliore, ma si scontra con le difficoltà di una vita povera, di una burocrazia che non aiuta i più deboli, di una società che tenta di soffocare i sogni degli ultimi.

Attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata, questa serie è un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre.


Maid Monologo

Alex

Il mio giorno più felice non c’è ancora stato. Ma sta per arrivare.
Quel giorno, salirò sulla mia auto, che puzza di tonno avariato e che sarà carica di tutti i miei effetti personali e della mia straordinaria figlia. E finalmente me ne andrò da questa cazzo di città. Dovrò guidare per almeno nove ore, 566 miglia, fino a Missoula, nel Montana, dove trascorrerò i prossimi quattro anni per imparare a fare la scrittrice.
Spero che ci saranno tantissimi giorni felici in questo periodo. Ma so che ce ne saranno anche di difficili.
Molte persone non scommetterebbero su una madre single che si iscrive al college. Ma non sanno quello che ci è voluto per arrivarci. Ben 338 bagni puliti, 7 tipi di sussidi governativi, 9 traslochi, una notte alla stazione dei traghetti e l’intero terzo anno di vita della mia dolcissima figlia.
Ma, quando arriveremo a Missoula, la porterò sulla Sentinel Mountain che domina sulla città e le mostrerò la sua nuova casa. Le ho raccontato tutto della M gigante che si trova in cima alla montagna.
Il sentiero per arrivarci è lungo e tortuoso. La camminata sarà dura. Ma arriveremo fino in cima. E quando saremo lì, le dirò che la M sta per Maddy e che questo tutto nuovo mondo è per lei.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *