Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni della serie The Last Kingdom sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo iniziale della serie The Last Kingdom
The Last Kingdom Trama
La serie è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni sono gradualmente attaccate, saccheggiate e effettivamente governate dai vichinghi in molte aree. Il regno del Wessex rimane l’ultima roccaforte importante contro i danesi. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro. Diversi uomini con questo nome sono esistiti e hanno governato Bebbanburg (castello di Bamburgh), ma poco si conosce delle loro vite effettive. Bernard Cornwell è loro discendente e ha deciso di inventare una storia basata su eventi storici reali.
La trama della prima stagione copre approssimativamente le storie dei romanzi L’ultimo re e Un cavaliere e il suo re, sebbene siano abbreviate al fine televisivo. La seconda stagione copre la trama dei romanzi I re del nord e Il filo della spada. La terza stagione è basata sui romanzi de Il signore della guerra e La morte dei re, ma presenta dei cambiamenti significativi rispetto ai romanzi. La quarta stagione è basata sui romanzi Re senza Dio e Il trono senza re ma in maniera rivisitata.
The Last Kingdom Frasi
Frasi
Uhtred di Bebbanburg
Non posso ignorare quello che Gutherd mi ha fatto. Ma se significa avere più speranze di uccidere Kjartan, se significa trovare nostra sorella farò quello che chiede Alfredo.
Uhtred di Bebbanburg
Devi stare in un barile d’acqua e ti versano più acqua addosso.
Ragnar il giovane
Kjartan cadrà per mia mano.
Ubba
Mi vogliono lavare?
Ubba
Vuoi ora essere bastonato o le frecce saranno sufficienti?
Thyra
Arriva la morte!
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.