Se stai cercano le Migliori Frasi e Citazioni della serie Mindhunter sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo Holden tratto dalla serie Mindhunter


Mindhunter Trama

Nel 1977 Holden Ford, negoziatore frustrato dell’FBI, trova un’improbabile collaborazione nel navigato agente Bill Tench del reparto scienze comportamentali e nella professoressa Wendy Carr, con cui inizia a studiare una nuova tipologia di assassino, il cosiddetto “serial killer” e un nuovo metodo di indagine ed identificazione del colpevole chiamato “profilazione”, andando in varie prigioni degli Stati Uniti ad intervistare tutti i maggiori e famosi pluriomicidi che stanno scontando la loro pena.


Mindhunter Frasi

Frasi Holden

Holden

Perché ci comportiamo in un certo modo. È una domanda posta da poeti, filosofi, teologi da tempo immemorabile. L’opera di Shakespeare, Dostoyevsky, Freud- L’essenza del Delitto e castigo di Al di là del principio del piacere. Le più grandi menti della storia sono state affascinate alle stranezze del comportamento. Quindi in un caso che dove non comprendiamo il motivo, non dobbiamo preoccuparci. È un enigma, ma può essere risolto. È complicato, ma è umano.

Holden

L’unico sbaglio che ho fatto è stato di dubitare di me stesso.

Holden

Tu hai il coraggio di seguire le tue curiosità.

Frasi Bill

Bill

Movente, mezzi, opportunità”. I tre pilastri dell’indagine criminale nell’ultimo secolo. Ma siamo nel 1977, e all’improvviso il movente è elusivo. “Cosa, perché, chi” Cosa è successo? Perché è successo in quel modo? Che dovrebbero portare chi è stato. Una persona viene uccisa. Non è aggredita sessualmente, non derubata ma il corpo è stato mutilato post-mortem. La domanda non è solo perché l’assassino l’ha fatto, ma perché l’ha fatto in quel modo? E adesso stiamo parlando di psicologia. 

Bill

Come possiamo anticipare un folle, se non sappiamo come pensa un folle?

Bill

Abbiamo fatto il nostro dovere, non abbiamo nessun controllo per il resto. Fatti il giro della vittoria!

Bill

E io dico sempre: se vuoi imparare a dipingere, vai dritto dall’artista.

Frasi Wendy

Wendy

Sapete perché mi ci sono voluti quasi dieci anni per pubblicare il mio libro? Perché i narcisisti non vanno dal medico. Gli psicopatici sono convinti di essere normali. Sono persone virtualmente impossibili da studiare.

Wendy

Possiamo imparare da ciò che non ci ha detto.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *