• Lun. Set 26th, 2022

Migliori Frasi e Citazioni della serie L’Impero Romano

DiFeM

Lug 13, 2022 , ,
Condividi l'articolo su:

Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni della serie L’Impero Romano sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Black Phone


L’Impero Romano Trama

Ogni stagione della serie si concentra su uno specifico imperatore del periodo imperiale romano, osservandone vita, morte e imprese principali a scopo (in)formativo.

Lo sviluppo della storia è quindi fondamentalmente biografico ma i punti nodali della vicenda vengono ulteriormente sottolineati da ricostruzioni romanzate, spesso arricchite da scene d’amore, violenza e intrighi di palazzo.

La qualità di questi inserti di fiction non è particolarmente alta (specie nel comparto attoriale) ma la docuserie raggiunge il suo scopo: dare agli spettatori il senso delle pressioni e degli impegni che gravavano sulle vite di un imperatore romano.


L’Impero Romano Frasi

Frasi Narratore

Narratore

Nel 39 dopo Cristo, Caligola è uno degli uomini più potenti del mondo. Ma passerà alla storia come l’Imperatore pazzo di Roma.

Narratore

Caligola ha soltanto sette anni, quando suo padre muore, lasciando lui, i due fratelli e le sue tre sorelle senza un padre e lasciando l’Impero Romano senza un successore pronto per il trono.

Narratore

Il padre di Caligola, Germanico, sarebbe il legittimo imperatore di Roma dopo di lui, ma Tiberio ha intenzione di cedere il trono a suo figlio, quindi attua un piano per eliminare Germanico.

Frasi Adrian Murdoch

Adrian Murdoch

L’imperatore precedente, Augusto, è stato sicuramente il più grande che Roma abbia mai conosciuto. Era riuscito a fare l’impossibile. Aveva unito Roma. Aveva riunito tutte le Province. Mentre Tiberio si era fatto conoscere come l’imperatore dell’austerità. Non aveva nulla del fascino di Augusto. Non voleva far crescere l’Impero.

Adrian Murdoch

Secondo alcune storie, Caligola invitava a cena i Senatori con le loro mogli e poi durante la serata portava le mogli nella sua stanza e faceva i suoi comodi.

Frasi Amanda Ruggeri

Amanda Ruggeri

Adottando Gemello, Caligola ha pensato: “Questo ragazzo potrebbe essere mio rivale, quindi per evitarlo diventerò suo padre adottivo e lo proteggerò.”

Amanda Ruggeri

Uno dei momenti più pericolosi e importanti del regno di Caligola è stato la congiura dei tre pugnali. Non è la prima volta che viene ordita una congiura contro Caligola, ma di certo è la prima cospirazione guidata dalla sua famiglia e dalle persone più vicine a lui.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.