Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film Tre piani sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni della serie Barbari


Tre Piani Trama

Al primo piano di una palazzina vive una coppia di genitori, Lucio e Sara. Hanno una bambina, Francesca, che spesso affidano agli anziani vicini, Giovanna e Renato. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile. La sua paura si trasforma in ossessione, ma quando l’uomo si ritrova ad avere un rapporto sessuale con Charlotte, nipote minorenne della coppia, i ruoli si ribaltano: sarà lui a subire un reale processo.

Al secondo piano Monica, madre di due bambini e moglie di Giorgio, costantemente all’estero per lavoro, combatte una silenziosa battaglia contro la solitudine e la paura di diventare un giorno come sua madre, ricoverata in clinica per disturbi mentali. La donna inizia effettivamente ad avere strane visioni, al punto che molte esperienze che afferma di aver vissuto sembrano in realtà soltanto frutto della sua mente. Dopo un periodo di alti e bassi, l’apice della follia arriva dopo la nascita del suo secondo figlio: in tal frangente Monica fa perdere le sue tracce, scomparendo dalla vita dei suoi familiari.


Tre Piani Frasi

Frasi Monica

Monica

Ormai mi sto abituando, anche se dopo un po’ che stiamo sole io e lei, senza parlare con nessuno, comincio a sentirmi strana e mi faccio paura da sola.

Frasi Dora

Dora

Abbiamo sbagliato tutto. Questi anni senza di lui sono stati orribili, ma non si può costringere una donna a scegliere tra il marito e il figlio. E io ho scelto.

Frasi Lucio

Lucio

Dev’essere successo qualcosa nel parco e Francesca non ce lo racconta. Quando li ho trovati, c’era qualcosa di strano in Renato che non ti so spiegare.

Frasi Vittorio

Vittorio

Pronto… sì sono io. È mio figlio sì…


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *