Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film Tolo Tolo sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film La conseguenza


Tolo Tolo Trama

Pierfrancesco Zalone, detto Checco, è un giovane pugliese che, rifiutandosi di ricevere il reddito di cittadinanza in quanto disoccupato, decide di tentare di introdurre la cultura del sushi nella sua terra d’origine, Spinazzola, luogo in cui la gastronomia è dominata da piatti a base di carne, aprendovi un improbabile ristorante giapponese chiamato Murgia Sushi. Il progetto si risolve nel più completo fallimento, in quanto, dopo appena un mese dall’apertura, Checco viene travolto dai debiti, con il fisco che gli pignora il locale e lo costringe alla chiusura; per sfuggire ai creditori il protagonista scappa in Africa, dove trova lavoro come cameriere in un lussuoso villaggio turistico del Kenya. Qui conosce Oumar, anch’egli cameriere, appassionato della cultura italiana (in particolare dei film di Pier Paolo Pasolini) e molto più acculturato e intelligente del protagonista. Checco si innamora inoltre della giovane Idjaba e fa amicizia con Doudou, un ragazzino che Idjaba dichiara essere suo figlio.


Tolo Tolo Frasi

Frasi Checco Zalone

Checco Zalone

Si chiamava Idjaba e aveva riacceso in me la voglia di amare. Delle volte avevo come l’impressione che mi respingesse, o chissà, forse la sua era solo timidezza. Ma io non ero timido. E con lei non mi sarei mai arreso.

Checco Zalone

La contraffazione è una cosa che non bisogna mai fare… se non si è cinesi. Ogni popolo c’ha le sue prerogativa, l’Africa deve vendere, non deve produrre, che la produzione poi… operai, cuneo fiscale, le tasse…

Checco Zalone

Oumar, dì a questi rozzi individui, che nella terra del littorio la parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti: “raccogliere i pomodori nel foggiano, questo è il vostro destino e a prezzi concorrenziale e adeguati al vostro livello. Chiaro? Chiaro?”.

Frasi Omar

Omar

La vanità è un pappagallo che salta di ramo in ramo.

Frasi Alexander Leimatre

Alexander Leimatre

Ho visto tanta povertà, e i più poveri che ho conosciuto, sono quelli così poveri che hanno soltanto i soldi.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *