• Mar. Gen 31st, 2023

Migliori Frasi e Citazioni del film The menu

Condividi l'articolo su:

Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film The menu sei nel’ posto giusto!
Leggi anche questo articolo qui: I Funko Pop più belli dal film Black Adam


Trama The Menu

Il giovane e spocchioso Tyler porta la nuova fidanzata Margot in un ristorante di altissimo livello situato su un’isola senza copertura di rete. Lo chef del locale, Julian Slowik, è specializzato in gastronomia molecolare e ha preparato un menù in svariate, minuscole porzioni. Il suo dichiarato obiettivo è quello di cercare la perfezione.

Ben presto Margot comincia a manifestare disagio verso un’alimentazione che proprio non riesce ad apprezzare, e Julian realizza che la presenza della giovane non era prevista per l’evento: difatti la ragazza per cui Tyler aveva inizialmente prenotato lo aveva lasciato e lui aveva “dirottato” la prenotazione alla sua nuova compagna. Nei piani dello chef, gli ospiti di questa sera dovevano rivestire un determinato ruolo, e questa modifica dell’ultima ora lo disturba assai. Chiede pertanto alla ragazza da che parte voglia stare: per gli avventori o per i cuochi? In ogni caso, rivela, questa sera tutti moriranno.

Nel corso dell’evento, infatti, Julian avvia un gioco al massacro: un aspirante chef viene da lui invitato a uccidersi e questi esegue; un avventore vuole andarsene e i camerieri lo puniscono mozzandogli un dito; lo stesso Tyler, fissato con la cucina e i cibi al punto da risultare logorroico, viene invitato a cucinare qualcosa e il risultato è disastroso, così Julian lo umilia davanti ai commensali e lo spinge a impiccarsi. Nel terrore generale, Julian invita Margot ad andare a cercare un bidone; lei, setacciando i locali del ristorante, trova una radio ma il poliziotto che risponde alla richiesta di aiuto è un amico dello chef e copre quanto stia succedendo.

La ragazza, però, tramite alcune foto scopre che Julian era inizialmente portato a cucinare cose più basilari, come gli hamburger, e quando torna in sala richiama la sua attenzione insultandone la cucina e invitandolo a cucinarle un cheeseburger. Questi esegue, lei lo paga e se ne va. Julian la lascia andare perché scopre che è diversa dagli altri avventori della serata, un cumulo di mostri della società borghese che spazia da attori in declino e giovani informatici a cuochi incapaci di reagire ai soprusi, mariti infedeli e critici culinari che masticano paroloni senza senso.

Come ultima portata, Julian usa i suoi ospiti come condimento di un gigantesco dolce e dà fuoco al ristorante. Fuggita su una barca finita in avaria, in mare aperto Margot mangia il resto del suo cheeseburger guardando il locale divorato dalle fiamme.


Frasi The Menu

Frasi Chef Slowik

Chef Slowik

Buonasera. Benvenuti a Hawthorne, sarà un piacere alimentarvi.

Chef Slowik

Nel corso delle prossime ore vi nutrirete con grassi, sale, proteine e, a volte, con interi ecosistemi.

Chef Slowik

Voi, miei cari ospiti, non siete persone comuni, dico bene? Ciò che accade dentro questa sala è insignificante rispetto a ciò che accade all’esterno. Noi non siamo altro che un nanosecondo di terrore. La natura è senza tempo.

Frasi Lillian Bloom

Lillian Bloom

Mangiamo l’oceano.

Frasi Margot

Margot

Va bene lo stesso se non sono coinvolta quanto te?


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *