Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film The Last Duel sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità sul film The Last Duel
The Last Duel Trama
The Last Duel, film diretto da Ridley Scott, è ambientato nel XIV secolo, durante la Guerra dei cent’anni, e racconta una storia vera, quella dell’ultimo “duello di Dio” combattuto in Francia sotto il regno di Carlo VI. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon), grande combattente sul campo di battaglia, scopre che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (Adam Driver), noto per la sua sagacia e la sua arte oratoria.
Marguerite decide coraggiosamente di portare a processo Jacques e denunciare quanto accaduto, ma non viene creduta. Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, perché priva di ogni posizione giuridica senza la presenza del marito, la vittima dello stupro viene accusata di dire falsità.
È così che Jean per difendere l’onore di sua moglie decide di ricorrere al codice cavalleresco e sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del “Deus Vult”, ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l’ultimo duello giudiziario nella storia francese e uno dei più estenuanti…
The Last Duel Frasi
Frasi Narratore
Narratore
Una sola domanda ha importanza: giurate sulla vostra vita che ciò che dite è vero?
Frasi Jean de Carrouges
Jean de Carrouges
L’accusa più infamante è stata mossa contro di voi.
Frasi Marguerite de Carrouges
Marguerite de Carrouges
Mio padre mi aveva predetto una vita benedetta dalla fortuna. Mi sono sposata. Sono stata una buona moglie. E poi sono stata giudicata e umiliata dalla mia gente.
Marguerite de Carrouges
Lo dichiaro davanti a voi tutti! Le mie parole sono vere.
Marguerite de Carrouges
Jacques Le Gris è entrato in casa nostra. Mi ha aggredita.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.