Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film Notizie dal mondo sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni della serie Virgin River


Notizie dal mondo Trama

Nel 1870, nel Texas ancora ferito dalla sconfitta nella Guerra civile, Jefferson Kyle Kidd, ex capitano dell’esercito confederato, gira di città in città per leggere ad alta voce, durante affollatissime assemblee, le “notizie dal mondo” pubblicate sui giornali americani. Durante un trasferimento si imbatte nell’unica sopravvissuta all’agguato a una carovana, una bambina di origine tedesca vestita come una indiana. Il nome della bambina è Cicada, e prima ancora Johanna, orfana di una famiglia di coloni sterminata dai Kiowa e poi adottata dalla tribù. Deciso a consegnarla a un avamposto dell’esercito, Kidd sarà invece costretto ad accompagnare la bambina da alcuni suoi zii nel nord dello stato, attraversando con lei un territorio selvaggio e pericoloso.


Notizie dal mondo Frasi

Frasi Capitano Kidd

Capitano Kidd

Le giacche blu non ci sono molto d’aiuto e chiedono anche parecchio in cambio. Stiamo soffrendo. Ognuno di noi. Ma dobbiamo pensare che abbiamo una parte di colpa in questa storia. Oltre alla pioggia, e agli indiani nelle nostre strade abbiamo problemi maggiori. L’ho constatato venendo da Wichita Falls. Si. Stiamo soffrendo. Sono tempi duri per tutti.

Capitano Kidd

I coloni uccidono gli indiani per le terre e gli indiani uccidono i coloni per riprendersele. 

Capitano Kidd

Vedi tutte quelle parole stampate in fila una dopo l’altra? Le metti insieme e ottieni una storia.

Capitano Kidd

Tutti viaggiamo attraverso la prateria, in linea dritta, cercando un posto in cui vivere. E una volta trovato, ci fermiamo, l’occupiamo e piantiamo tutto in linea retta.

Capitano Kidd

Credo che tutti e due abbiamo dei demoni da affrontare lungo questa strada. 

Frasi Ella Gannett

Ella Gannett

Dice che non ha casa. Niente famiglia Kiowa, nessuna. Vedi i capelli? Li tagliano quando sono in lutto. Questa regazzina è orfana di due famiglie.

Frasi Almay

Almay

Bella fregatura, eh? I poveri combattono le guerre dei ricchi. Rimangono nella fogna. Per come la vedo, abbiamo combattuto ma senza crederci.

Almay

Ma non sei stanco di tutto questo? Non ci siamo bruciati corpo e anima in guerra? 


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *