Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film Malcolm & Marie sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità del film Malcolm & Marie


Malcolm & Marie Trama

Malcolm e Marie sono un giovane coppia di Los Angeles.

Lui è un regista afroamericano emergente, lei un’ex tossicodipendente che ha abbandonato il sogno di diventare attrice.

Sono reduci dalla trionfale presentazione del nuovo film di lui, ma nonostante l’esito della serata Marie è profondamente offesa.

Malcolm ha infatti dimenticato di ringraziare pubblicamente Marie e soprattutto si rifiuta di ammettere che la protagonista del film è ispirata a lei.

I due si confronteranno in modo spietato nel corso di una lunga notte, mettendo a nudo le difficoltà di una coppia in cui convivono a fatica l’ambizione smisurata di lui, il suo egoismo e la sua arroganza, e la rabbia autolesionista di lei.


Malcolm & Marie Frasi

Marie

Quello che sto dicendo è che passi tutta la tua vita a soddisfare i sentimenti e i capricci di tutti ad eccezione dei miei. Agenti, produttori, troupe, attori, personaggi immaginari, cazzo, ricevono più rispetto ed empatia di me da parte tua.

Marie

Ma se annienti con regolarità ogni persona che ti circonda, finirai col vivere in una cazzo di realtà fatta di finzione.

Malcom

Perché ogni volta che succede qualcosa di bello nella nostra vita, trovi un dettaglio, uno qualsiasi, microscopico, a cui attaccarti, per rovinare tutto, assicurandoti che sparisca ogni cazzo di ragione per festeggiare?

Malcom

Sì, ti capisco. Davvero. Hai sofferto, hai visto infrangersi i tuoi sogni. Come il resto del pianeta terra.

Malcom

Se decidessi di fare un cazzo di film dei Lego, non è per denunciare la schiavitù come metafora degli elementi costitutivi dell’impero americano. Forse voglio fare solo un film dei Lego.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *