Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film Lei mi parla ancora sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Fast & Furios 9


Lei mi parla ancora Trama

Per 65 anni Nino ha amato la sua Rina, e non può smettere nemmeno adesso che lei se ne è andata: perché Rina gli parla ancora, e lui continua a parlare con lei, a porte chiuse, per non farsi sentire dai domestici e dai figli. Sarà proprio sua figlia ad inventarsi un modo per permettere al padre di parlare ancora “della Rina”, commissionando una raccolta di memorie ad un ghostwriter non altrettanto bravo a far pubblicare il suo pensiero originale. Dopo un’iniziale diffidenza Nino si aprirà allo scrittore e insieme ritracceranno la grande storia d’amore fra due coniugi che si sono creduti immortali in virtù del “gran bene che si sono sempre voluti”.

Come ogni artista, Avati ha imbevuto la sua storia di contemporaneità pur raccontando un passato del quale lui stesso sembra avere una disperata nostalgia molto ben incarnata da Renato Pozzetto, che in un casting controintuitivo come molti ne ha fatti Avati (da Massimo Boldi in Festival a Christian De Sica ne Il figlio più piccolo a Serena Grandi, che compare anche in Lei mi parla ancora, in Una sconfinata giovinezza) incarna benissimo un uomo con “una conoscenza ottocentesca della vita”, riservato ma empatico, chiuso dentro un “magazzino vita” pieno di cose lì “per sempre”, tracimante ricordi (ora non più) condivisi.


Lei mi parla ancora Frasi

Frasi Giuseppe Sgarbi

Giuseppe Sgarbi

Siamo immortali, amore!

Frasi Amicangelo

Amicangelo

Sai che di notte parla ancora di lei?

Amicangelo

Lei con la sua storia, il suo matrimonio, i suoi fili, è la persona più distante da me che abbia mai incontrato.

Frasi Nino

Nino

è bello averti.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *