Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film La stanza sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Notizie dal mondo
La stanza Trama
Stella ha indossato l’abito del suo matrimonio e sta per commettere il suicidio. Un attimo prima che la donna compia il fatale gesto, uno sconosciuto bussa alla porta e afferma di aver prenotato per pernottare presso la stanza degli ospiti della casa, che Stella e suo marito Sandro un tempo affittavano. La donna è restia ad accoglierlo in quanto l’annuncio era stato rimosso da tempo, tuttavia l’uomo la convince dapprima a farlo entrare per un semplice bicchiere d’acqua e poi a lasciarlo pernottare in quanto afferma di conoscere suo marito Sandro. L’uomo a questo punto insiste per consumare anche il pranzo nell’abitazione, ma su questo punto Stella è irremovibile. Quando l’uomo resta da solo in camera, tuttavia, invece di tirare fuori vestiti dal suo zaino caccia fuori quelli che sembrano strumenti da tortura. Subito dopo, Stella lo trova in cucina che armeggia ai fornelli con addosso i vestiti di Sandro: lo sconosciuto dimostra di sapere molte cose su di lei e riesce addirittura a conquistare la sua fiducia, al punto che entrambi si aprono sulle rispettive vite private e riescono a godersi un pasto in compagnia.
Quando però Sandro rincasa, l’atmosfera cambia radicalmente: l’uomo tramortisce entrambi e li ammanetta a due sedie opposte del tavolo, dopo di che inizia a interrogare Sandro con molta violenza. Con queste pratiche l’uomo fa confessare a Sandro che non solo ha una seconda compagna, ma che addirittura ha un altro figlio a cui vuole molto più bene rispetto al figlio che ha con Stella. Mentre parlano del ragazzino, che da moltissimo tempo vive recluso nella sua stanza dopo che la madre l’ha convinto che quello è l’unico posto sicuro in cui stare, lo sconosciuto gli porta uno yogurt con zucchero: fra le fissazioni che Stella gli aveva trasmesso c’era appunto quella che lo zucchero gli facesse male. Andando avanti con le torture psicologiche e fisiche a Sandro, l’uomo dimostra di sapere praticamente tutto sulle vite dei due sposi: andando avanti nel suo discorso, egli rivela di essere proprio loro figlio da adulto, tornato dal futuro per vendicarsi di un padre pessimo che a suo avviso è la causa di ogni suo male nonché del suicidio di sua madre. A questo punto Sandro riesce a liberarsi ed a tramortire lo sconosciuto, ma questi ha bloccato ogni imposta: l’uomo può rifugiarsi solo al piano di sopra.
La stanza Frasi
Frasi Giulio
Giulio
Voglio una bella confessione. Sincera.
Giulio
Non si dicono le bugie.
Giulio
Dov’è vostro figlio?
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.