Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film La mia ombra è tua sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi del film Lightyear – La vera storia di Buzz
Trama La mia ombra è tua
Questa è una storia d’amore, iniziata quarant’anni fa e mai finita.
È anche la storia di un viaggio attraverso l’Italia intrapreso da una strana coppia a bordo di una vecchia jeep: Emiliano (Giuseppe Maggio), un venticinquenne appena laureato con il massimo dei voti in Lettere Antiche, e Vittorio Vezzosi (Marco Giallini), un burbero scrittore sessantenne che da anni conduce una vita da eremita in seguito alla pubblicazione del suo unico libro, successo planetario indelebile nella memoria di tutti.
I due sono diretti a Milano, alla Fiera-mercato degli anni Ottanta e Novanta, in un viaggio ricco di rocamboleschi e divertenti rovesci seguito avidamente in diretta dal mondo social, stimolato casualmente da un’influencer.
Il Vezzosi ha infatti accettato di tenere un discorso infrangendo un silenzio durato più di vent’anni.
Alla fiera li attendono Milena (Isabella Ferrari), il perduto amore dello scrittore, e una folla oceanica smaniosa di ascoltare il Vezzosi fare i conti con il suo passato, e soprattutto con lo sguardo del nostro Paese, attanagliato dalla nostalgia e perso nel ricordo di sé.
Frasi La mia ombra è tua
Frasi Emiliano
Emiliano
Mi chiamo Emiliano De Vito, sono nato a Firenze nel 1997 e ho sempre vissuto in un bozzo. Fino a pochi giorni fa ero anche fidanzato con l’Allegra, diciamo così, la mia compagna di banco che leggeva le poesie di Catullo insieme a me.
Emiliano
Tu mi stai dicendo che siamo venuti qui, a Milano, perché te volevi vedere una donna con cui stavi 10.000 anni fa…
Frasi Milana
Milana
Non so se si può ricominciare tutto da capo, però so che a 54 anni è il momento di fare una follia.
Frasi Monanni
Monanni
Avrai sentito nominare Vittorio Vezzosi? Bravo lui, sarai ospite a casa sua e dovrai stimolarlo in tutti a modi a fargli finire il romanzo.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!