Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film Infinite sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Red Notice


Infinite Trama

Nel 1985 a Città del Messico, Heinrich Treadway cerca di sfuggire alle autorità e a un uomo, Bathurst. Lui e i suoi soci, Abel e Leona, parlano dell'”Uovo”, che Treadway ha rubato a Bathurst. Treadway dice ad Abel che se non sopravvive, quest’ultimo deve ricordarsi di “guardare dentro”.

Si allontana da un ponte, saltando dalla sua auto a mezz’aria e su una gru a 150 piedi di distanza. Tuttavia, Treadway osserva impotente mentre Bathurst arriva sotto e uccide Abel e Leona.

Nel 2020, Evan McCauley soffre di schizofrenia. A causa dell’istituzionalizzazione del passato e del comportamento violento, non riesce a trovare un lavoro. Avendo bisogno di medicine, forgia una katana per un gangster locale, anche se non è mai stato addestrato come fabbro. Dopo che l’accordo va a rotoli, Evan riesce a fuggire ma viene successivamente arrestato.

Un uomo alla stazione di polizia si presenta come Bathurst. Inizia a riferirsi a Evan come Treadway e afferma che si conoscono da secoli. Quando Bathurst porta Evan a ricordare cose sulla sua vita passata, un’auto si schianta nella stanza. Il soccorritore di Evan è Nora Brightman, che porta Evan nel gruppo di cui fa parte.

Ci sono circa 500 individui nel mondo che possono ricordare tutte le loro vite passate, conosciuti come gli Infiniti. Tra gli Infiniti si sono sviluppate due fazioni opposte: i Credenti e i Nichilisti. I Credenti, come Nora, pensano che il ricordo sia un dono conferito loro da un potere superiore per rendere il mondo migliore. I Nichilisti, come Bathurst, la considerano una maledizione. Pensano che gli Infiniti siano condannati a testimoniare l’autodistruzione dell’umanità. Vogliono liberarsene e sterminare tutta la vita sulla Terra.

Entrambe le fazioni credono che Evan sia la reincarnazione di Treadway. Nascosta nella memoria della sua vita passata vi è la posizione dell’Uovo, il dispositivo che è stato creato per porre fine al mondo. I credenti devono recuperare la sua memoria e mettere al sicuro l’Uovo prima che Bathurst prenda Evan e gli estorca le informazioni. Nora, la reincarnazione di Leona, spiega a Evan che gli Infiniti iniziano a ricordare le cose quando sono giovani. Arrivati alla pubertà, hanno ricordato tutto.

Questo è il motivo per cui a Evan è stata diagnosticata la schizofrenia. Nonostante i loro progressi, Evan lotta per riguadagnare i ricordi di Treadway, rivelatisi il risultato di traumi subiti da incidenti nella vita precedente. Tuttavia, dopo una sessione all’interno della macchina dell’Artigiano, Evan sblocca i suoi ricordi. Treadway è stato ucciso dal precedente Bathurst non molto tempo dopo Abel e Leona.

I Credenti avevano recuperato il suo corpo riportandolo all’Hub, dove è tenuto in una camera. Evan ricorda che gli ha squarciato la pancia e ci ha messo dentro l’Uovo. Bathurst era un compagno di Treadway. Hanno passato secoli a combattere l’uno accanto all’altro. Tuttavia, Bathurst era rimasto deluso dalla missione dei Credenti tentando di porre fine alla reincarnazione. L’Uovo era il prodotto di quella ricerca.

Quando attivato, attaccherà il DNA degli esseri viventi e distruggerà la vita. Il dispositivo con l’Uovo al suo interno vola fuori da un aereo. Evan gli salta dietro e Bathurst lo segue.

I due combattono a mezz’aria ed Evan riesce a fermare il conto alla rovescia tirando fuori l’Uovo. Spara a Bathurst con un Detronista, il che assicura che Bathurst non rinasca. Evan annega nell’oceano con l’Uovo. Nel frattempo Nora e l’Artigiano distruggono i chip liberando le anime dei Credenti di Bathurst intrappolate, inclusa quella di Abel.

Anni dopo, Nora e Abel rinascono e si incontrano. Evan è rinato a Giacarta, in Indonesia. L’Artigiano, ora più vecchio, gli fa visita e offre una katana al giovane Evan, che riacquista i suoi ricordi dopo averlo riconosciuto.


Infinite Frasi

Frasi McCauley

McCauley

Tra noi ci sono persone che hanno il dono di ricordare perfettamente tutte le loro vite passate. Tra di loro si chiamano gli Infiniti. Tra gli Infiniti due gruppi si contendono il potere. Da una parte ci sono i Credenti, dediti a usare le loro conoscenza per la protezione e il progresso di tutta l’umanità. Dall’altra ci sono i Nichilisti, che considerano questo dono una maledizione. Le nuove tecnologie hanno dato ai Nichilisti l’opportunità di distruggere ogni forma di vita sulla Terra. E c’è una guerra in corso per averne il controllo.

McCauley

La morte non è la fine. Non per noi. Forse non lo è per nessuno. È un nuovo capitolo, della stessa storia.

McCauley

Queste persone [la folla in mezzo alla strada] vanno tutte da qualche parte, hanno tutte molto da fare. Ma qual è il senso di tutto questo? Forse, se conoscessi la risposta, tutte le piccole cose s’incastrerebbero e avrebbero senso. Non sapete perché, ma ogni passaggio ha un senso. Come se anziché impararle, le ricordaste.

Frasi Nara Brightman

Nara Brightman

La morte non è la fine. È come voltare la pagina di un libro. È un altro capitolo, della stessa storia.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *