Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film Il sogno di Francesco sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni della serie “You”


Il sogno di Francesco Trama

Anno Domini: 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte del papa Innocenzo III di approvare la sua prima versione della regola voluta dal sempre più numeroso gruppo di fratelli che decidono di ispirarsi alla vita del poverello di Assisi. Il suo fraterno amico, Elia da Cortona, uno dei primissimi seguaci del santo, nonché suo grande amico, guida i rapporti tra la confraternita e il papato mentre Francesco cerca la divina ispirazione per trovare il giusto modo di accontentare tutti i fratelli che gli chiedono di essere meno intransigente ma combattendo con desiderio di non perdere e non soffocare il suo gioioso sogno di amore e di fede verso Dio e verso la povertà che ha deciso di sposare. Dovrà in cuor suo sostenere la lotta tra i suoi ideali e i compromessi necessari per non perdere le sue fraterne e più vicine amicizie ma soprattutto per non perdere il suo più ardente sogno di vita.


Il sogno di Francesco Frasi

Frasi Elia

Elia

Vivere umili e nudi, senza nulla di proprio. Avevamo lasciato tutto per vivere con Francesco. Volevo aiutarlo a costruire un mondo migliore.
Frasi Francesco

Francesco

La Chiesa non deve cambiarci, Elia.
Frasi Chiara

Chiara

Conosci questo corpo? Si chiamava Domenico. L’hai creato tu. Riprendi l’anima che lo ha abitato, riprendi questo cuore che ha tanto battuto, e riempi della tua forza la sua assenza nei nostri. Fai tu eletto del nostro dolore di doverlo lasciare, come della nostra gioia di saperlo con te. Signore, fai del mio povero respiro il tuo canto, per quest’anima fortunata che accogli. Amen.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *