Se stai cercando le Migliori Frasi e Citazioni del film Il grande Gatsby sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Sing 2


Il grande Gatsby Trama

Stati Uniti d’America, inverno del 1929. Nick Carraway, un veterano della prima guerra mondiale laureatosi all’università di Yale, si trova in un ospedale psichiatrico per curare la sua dipendenza da alcol. Durante una seduta con il suo medico psichiatra Walter Perkins, Nick inizia a parlare di quello che definisce l’uomo più promettente che avesse mai incontrato, Jay Gatsby. Il medico, notando la difficoltà di Nick nell’esprimere a parole i suoi pensieri, gli suggerisce di scrivere ciò che sta pensando, dal momento che la scrittura è la sua vera passione.


Il grande Gatsby Frasi

Frasi Nick Carraway

Nick Carraway

Negli anni in cui ero più giovane e vulnerabile, mio padre mi diede un consiglio: cerca sempre di vedere il lato migliore della gente, mi disse. Di conseguenza tendo ad astenermi da ogni giudizio. Ma persino io, a volte non ci riesco. A quei tempi, tutti noi bevevamo troppo. Più eravamo in sintonia con i tempi, più bevevamo. E nessuno di noi apportava qualcosa di nuovo.

Nick Carraway

La Valle delle Ceneri era un paesaggio grottesco. La discarica di New York, a metà strada tra West Egg e la città, dove le scorie del carbone bruciato per fornire energia all’impetuosa crescita della città, venivano scaricate da uomini che nel pulviscolo apparivano offuscati e precocemente sfibrati. Su quell’irreale aglomerato vigilava perennemente il dottor T. J. Eckleeulg, un oculista dimenticato, i cui occhi si ergevano meditabondi su tutto, come gli occhi di Dio.

Nick Carraway

Mi sono ubriacato solo due volte in vita mia e la seconda volta fu quel pomeriggio. [..] Quella sera, nell’appartamento che Tom teneva per Myrtle, fluttuammo su una sorta di follia chimica, in preda ad una disponibilità del cuore che aveva fragorosamente avviluppato tutti noi. E tutt’un tratto, New York iniziò a piacermi.

Frasi Tom Buchanan

Tom Buchanan

Vuoi stare in panchina o vuoi entrare in campo?

Tom Buchanan

La vita la devi dominare se sei uomo, Nick.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *