Se stai cercando le migliori frasi e citazioni del film 8 mile sei nel posto giusto!
Leggi anche: Frasi e Citazioni – The Big Bang Theory


Trama 8 Mile

Detroit, 1995. Sulla 8 Mile Road, una strada malfamata della città che divide il quartiere bianco da quello nero, Jimmy Smith Jr. (Eminem), detto B-Rabbit, è uno dei pochi ragazzi bianchi che vivono nel quartiere nero che cerca di sfondare nel mondo dell’hip hop, ma deve fronteggiare problemi familiari, specialmente con la madre alcolizzata, il suo compagno Greg, la sua amata sorellina Lily e l’avviso di sfratto. Jimmy viene iscritto ad una sfida freestyle che non riesce ad affrontare per la sua timidezza e per il suo imbarazzo di essere l’unico bianco a fronteggiare esclusivamente neri. Successivamente riuscirà a prendersi la sua rivincita allo Shelter, il locale dove si sfidavano alcuni aspiranti rapper, e a tirare fuori il suo talento battendo Papa Doc, il “capo” del Free World che spesso aveva colto l’occasione per umiliare lui e i suoi amici.


Frasi 8 Mile

Frasi Eminem

Rabbit

Ehi, Sol, ti chiedi mai a che punto è il caso di dire ma chi se ne frega? E quindi smetterla di vivere quassù e cominciare a vivere quaggiù?

Rabbit

Bello butta quella merda bro, o va a finire che ammazzi qualcuno!

Rabbit

Mamma, è il momento che la pianti di fare questa vita! Se davvero ci tieni a Lily trovati un lavoro, e basta cazzeggiare!
Frasi Future

Future

La morale baby è che a volte devi trovare il tuo nome, e altre volte è il tuo nome a trovare te.

Future

Abbiamo tutti bisogno di una spinta a volte.
Frasi DJ Iz

DJ Iz

Lo sapete i palazzi abbandonati che abbiamo a Detroit? Insomma come si può essere fieri del proprio quartiere con certe merde intorno? Il sindaco li fa abbattere? No, quelli sono troppo presi ad aprire casinò e spremere soldi al popolo.
Frasi Lyckety Split

Lyckety Split

Lo sapete i palazzi abbandonati che abbiamo a Detroit? Insomma come si può essere fieri del proprio quartiere con certe merde intorno? Il sindaco li fa abbattere? No, quelli sono troppo presi ad aprire casinò e spremere soldi al popolo.

Lyckety Split

Ora ascoltate! I leader del Free World sono sulla cazzo di scena! Io e Papa Doc ci battiamo con qualunque pezzo di merda!

Lyckety Split

Ehi, yo ciccione! Sì, è col tuo amico, Sol, che ce l’ho. Scommetto che se lo prendo a calci, gli escono le braciole dal culo, bro!


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *