se stai cercando le Migliori Frasi del film Il processo ai Chicago 7 sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film La guerra di domani


Il processo ai Chicago 7 Trama

Nell’agosto 1968 Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden, Rennie Davis, David Dellinger, Lee Weiner, John Froines e Bobby Seale si preparano a protestare alla Convention Nazionale Democratica di Chicago. Cinque mesi dopo, tutti e otto vengono arrestati e accusati di aver incitato alla rivolta. John N. Mitchell, il procuratore generale, nomina Tom Foran e Richard Schultz come procuratori, mentre tutti gli imputati, tranne Seale, sono rappresentati da William Kunstler e Leonard Weinglass. L’avvocato di Seale non può partecipare poiché è ricoverato in ospedale, il che porta il giudice Julius Hoffman a insistere che Kunstler rappresenti tutti e otto gli imputati, proposta che viene ripetutamente respinta sia da Kunstler che da Seale. Il giudice mostra un significativo pregiudizio a favore dell’accusa e inizia a rimuovere i giurati sospettati di simpatizzare con gli imputati, accusando inoltre gli imputati e i loro avvocati di molteplici oltraggi alla corte. Al processo vengono chiamati a testimoniare numerosi agenti di polizia locale sotto copertura e vari agenti dell’FBI.


Il processo ai Chicago 7 Curiosità

  1. Delliger nella realtà non ha mai colpito con un pugno un poliziotto durante il processo, ma è stato allontanato per aver interrotto il giudice e per aver definito l’avvocato Schultz una vipera ed un nazi.
  2. Abbie Hoffman faceva davvero dei comizi satirici politici sul processo, se lo si vuole ascoltare basta sentire il suo album “Wake up America”.
  3. Daphne O’Connor, la ragazza sotto copertura dell’FBI che fa innamorare Ruben è una invenzione del regista, nella realtà non è mai esistita.
  4. La lettura dei 4752 soldati morti in Vietnam è veritiera, però non è avvenuta alla fine del processo, ed nella realtà è stata letta da Dellinger.
  5. L’avvocato Schultz interpretato da Joseph Gordon Levitt in realtà non era simpatizzante per i chicago 7 anzi era molto fiscale.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *