Se stai cercando il Migliori Frasi del film 5 è il numero perfetto sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo Nora tratto dal film Storia di un matrimonio


5 è il numero perfetto Trama

Peppino Lo Cicero è un guappo della vecchia guardia, un sicario della camorra ora in pensione. Vive una vita tranquilla in compagnia di suo figlio Nino, camorrista anch’esso, che segue le regole del codice d’onore ormai al tramonto. Il vecchio si prepara a festeggiare il compleanno imminente del figlio, ma un agguato porta l’amara sorpresa della fine tragica di Nino. Questo avvenimento costringe Peppino a tornare in pista per vendicarlo. Una corsa verso la morte innesca una serie di azioni e reazioni violente ma anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Al fianco di Peppino Lo Cicero c’è il sanguinario Totò ‘O Macellaio, amico e complice di un’intera vita e Rita, l’amante di un tempo.


5 è il numero perfetto Frasi

Frasi Peppino Lo Cicero

Peppino Lo Cicero

Le cose hanno navigato a una velocità tutta loro, io sono solo un passeggero. Vivevo quieto. Si può chiamare vita, attesa della morte, poi arriva tutto questo.

Peppino Lo Cicero

Se dovessi tirare delle somme, oggi che sono vecchio, direi probabilmente questo: “Ho vissuto i miei giorni come si beve un liquore troppo forte, lo butti giù, senti che ti dà a bott, ma non sei sicuro di aver capito veramente che gusto aveva.”

Frasi Totò o’ Macellaio

Totò o’ Macellaio

Il futuro mi fa paura, mi fa paura assai. Stevo in grazia di Dio a coltiva’ le begonie, un bel punt nun se capito più niente.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *