frasi l'ultima discesa

Se stai cercando le Migliori Citazioni e Frasi L’ultima discesa: il film, sei nel posto gisuto!
Leggi anche questo articolo qui: le 5 migliori Frasi Fleishman a pezzi: la serie


Trama L’ultima discesa

Eric LeMarque (Josh Hartnett), un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard.

Dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine e una vita che gli sta sfuggendo di mano, Eric decide di prendersi un giorno per staccare, ignorando i numerosi avvertimenti sull’imminente arrivo di una tempesta.

Durante un’imponente tormenta di neve LeMarque si allontana dalla pista perdendo l’orientamento.

Nessuno sa che si è perso, nessuno sa dove si trova.

È completamente solo. In un primo momento il campione non si rende conto di quanto la situazione sia disperata e cerca di trovare un riparo e dell’acqua. Le sue condizioni precipitano quando è inseguito da un branco di lupi e precipita in un ghiacciaio. Intanto Susan (Mira Sorvino), la madre di Eric, intuisce che qualcosa non va e inizia a ripercorrere i movimenti del figlio.

Con l’avanzare del congelamento e la continua lotta per la sopravvivenza, Eric è costretto a mangiare la sua stessa carne, mentre la preoccupazione della madre la porta e mettere in atto un disperato tentativo di salvataggio, anche se la squadra di recupero pensa sia ormai troppo tardi.

Quando Eric si rende conto dell’arrivo dei soccorsi, la sua unica chance di farsi localizzare dai soccorritori è arrampicarsi su una parete rocciosa alta 1300 metri, ma il suo corpo inizia a cedere.

Ed ora le Frasi L’ultima discesa: il film!


Frasi L’ultima discesa

Frasi Eric

Eric

Ne ho prese tante a hockey, mi sono fatto molto male. Ho sbattuto contro le barriere, mi sono slogato una spalla, mi sono distrutto un ginocchio e non ho camminato per un’estate. Sono caduto di faccia e ho dovuto mangiare da una cannuccia, ho preso colpi, sono caduto e mi sono rialzato. È così che vincevo. Finché non mi ha colpito qualcosa… che non potevo battere.

Eric

Il segnale. Forse se prendo il segnale, mi rintracceranno. Trovatemi…

Eric

Prima della montagna non mi ero accorto di quanto fossi caduto in basso. Forse dovevo passare tutto questo per tornare a vivere. A volte deve morire una parte di noi, forse la parte che amiamo di più prima di renderci conto che ciò che davvero ci completa è qualcosa di molto più grande di noi. Se siete al buio, attraversatelo senza perdere di vista l’invisibile perché così raggiungerete l’impossibile. Fate affidamento e contate solo su voi stessi. Guardate sempre avanti. Tutto acquisterà un senso quando vedrete le prime luci dell’alba.

Frasi Sarah

Sarah

Ci sono perlomeno quattro buone ragioni per cui non dovresti mangiarla. La prima è che Jackson ci fa la pipì. Già, e abbassa la temperatura corporea mettendoti a rischio di ipotermia ma quello che quasi tutti non sanno è che ti disidrata. Quindi direi non è una grande idea.

Frasi David

David

Ehi, Eric, figliolo, vieni qui! Figliolo, sta calmo, aspetta, aspetta, aspetta, sta a sentire. Tu fai parte della squadra, questo lo capisci? Andrà sempre per il verso giusto? No. Sarà sempre facile? No. Se ora lasci questa pista deluderai la tua squadra, deluderai me. E io non te lo permetterò. Perché sei un LeMarque. E i LeMarque non mollano mai!


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *