Se stai cercando le frasi più belle della serie tv “The Good Place” sei nel posto giusto.

Leggi anche: 5 Curiosità su The Good Place.


Trama The Good Place

The Good Place è una serie televisiva statunitense. Dopo essere morta in un supermercato la giovane Enola si ritrova nella “parte buona” e dopo aver parlato con il suo mentore Micheal capisce che c’è stato un errore e di essere stata scambiata per qualcun altro. Infatti nella vita è sempre stata una persona egoista con gli amici e nel lavoro.


Frasi The Good Place

Michael

Michael è colui che ha progettato La Parte Buona (l’equivalente del Paradiso), lo gestisce con l’aiuto di Janet.

Michael

Sono i buoni, quindi stupidi, loro si fidano.

Michael

Solo le persone con un punteggio molto alto, la crema della crema, arrivano qui, nella parte buona.

Michael

Durante la vita sulla Terra ogni vostra azione ha ricevuto un punteggio positivo o un punteggio negativo.

Michael

Gli indù hanno un po’ ragione, i mussulmani un po’. Ebrei, cristiani, buddisti, ogni religione ne ipotizzava circa il 5%, tranne Doug Forcett.

Eleanor

Eleanor si ritrova nella Parte Buona, dopo essere stata investita da una pila di carrelli dopo aver fatto la spesa, e capisce che c’è stato uno scambio di persona: lei non è la Eleanor Shellstrop avvocatessa che combatte per i diritti umani descritta da Michael, bensì un’ex impiegata nei call center specialisti nel vendere pillole. Non si definisce una cattiva persona ma neanche un qualcuno che meriti di stare nella Parte Buona. Da qui coinvolge Chidi, la sua anima gemella, convincendolo a insegnarle l’etica per diventare una persona migliore.

Eleanor

Janet è un oggetto non umano che è stato inviato qui per aiutarci, e il modo e il modo in cui può aiutarci è se la uccidiamo. Stiamo facendo un piccolo omicidio per una ragione più grande e migliore. Il fine giustifica i mezzi.

Eleanor

E se mentire fosse etico in questa situazione? E se certe azioni non fossero universalmente buone o cattive?

Eleanor

Non equivale a mentire se si omette qualcosa a qualcuno?

Chidi Anagonye

Chidi è un insegnante di etica senegalese ed è l’anima gemella di Eleanor (o almeno della vera Eleanor). È una persona molto indecisa, che prende ogni decisione molto seriamente, valutandone ogni conseguenza e quindi impiegando molto tempo.

Chidi Anagonye

L’unica cosa che ti interessa davvero è la tua felicità personale. Ecco il problema!

Chidi Anagonye

Da un momento all’altro, Michael salirà su quel treno e non lo vedremo più, proprio come il professor Lindeman dopo che gli ho chiesto di rileggere il mio manoscritto di 3.600 pagine. Ha detto che usciva per le sigarette, ma poi ha lasciato il suo incarico di ruolo alla Sorbona.

Janet

Janet è un’interfaccia tecnologica, in cui è concentrata ogni informazione dell’universo. Viene convocata ogni volta che qualcuno pronuncia il suo nome.

Janet

Eleanor ha detto di scordarmi di Jason trovandomi un ripiego. Così ne ho creato uno: Derek!

Janet

Non riesco a mangiare, quindi ogni volta che c’è una nuova versione di Janet, mi piace prendere un pezzo di torta di compleanno e romperlo dove è la mia bocca.

Tahani Al-Jamil

Tahani è un’ereditiera inglese, cresciuta sin da piccola nel lusso più sfrenato e frequentando solo ambienti esclusivi, pieni di celebrità. La sua anima gemella è Jianyu Li, un monaco buddhista che ha fatto voto di silenzio. Nella Parte Buona abita in una villa bellissima, arredata con uno stile principesco, causando spesso un po’ di invidia in Eleanor.

Tahani Al-Jamil

Per tutta la vita ho cercato di essere straordinaria ma non sembrava mai abbastanza.

Tahani Al-Jamil

Direi di aver superato me stessa, ma sono sempre così brava. 
Quindi ho fatto semplicemente me stessa.

Grazie per aver letto l’artico: clicca qui per leggerne altri.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *