• Mer. Lug 6th, 2022

Il libro che ha ispirato il film Assassino sul Nilo

DiFeM

Feb 17, 2022
Condividi l'articolo su:

Se stai cercando Il libro che ha ispirato il film Assassino sul Nilo sei nell’articolo giusto!


Assassino sul Nilo

Ed ecco la trama del libro che ha ispirato il film Assassino sul Nilo:

Un lussuoso battello, il Karnak, naviga sul Nilo.

A bordo, riunito dal destino e dalla curiosità per il paesaggio esotico delle Piramidi, un eterogeneo insieme di viaggiatori.

Linnet Ridgeway, la personalità che domina il gruppo, è la ragazza più ricca d’Inghilterra, in viaggio di nozze con il marito Simon Doyle: una donna di grande fascino, abituata a essere sempre al centro dell’attenzione.

Chi non la perde mai d’occhio è Jacqueline de Bellefort, ex migliore amica di Linnet ed ex fidanzata di Simon, di cui è ancora “fin troppo innamorata”, che ha seguito la coppia per tormentarne la luna di miele.

Attorno a questo esplosivo trio gravitano altri passeggeri: un giovane rivoluzionario, l’amministratore dei beni di Linnet, una scrittrice con la figlia, un colonnello britannico all’inseguimento di una spia, un archeologo italiano.

Ciascuno ha una storia e un segreto da custodire, accuratamente nascosto dietro una facciata di rispettabilità e perbenismo.

E poi c’è lui, il principe degli investigatori, il celebre Hercule Poirot, per una volta tanto in vacanza.

Ma come in altre occasioni il suo ozio non dura molto: nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma nella disperata caccia a un assassino diabolicamente astuto.

Non hai ancora il libro? Compralo su Amazon cliccando qui!

.

FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.