Se stai cercando delle curiosità sul film di Enola Holmes sei nel posto giusto.

Trama

Enola Holmes è la sorella minore della famosa famiglia Holmes. Sua madre Eudoria, rimasta vedova quando Enola era ancora una bambina piccola, le ha insegnato di tutto: lettura, scienza, sport, ogni sorta di esercizi sia fisici che intellettivi. Crescendo, Enola diventa una ragazza estremamente intelligente, attenta e perspicace, che sfida le norme sociali per le donne dell’epoca.

Nel luglio del 1900, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola scopre che sua madre è scomparsa e le ha lasciato solo alcuni regali. Una settimana dopo Enola incontra alla stazione ferroviaria i fratelli Mycroft e Sherlock, decisi a cercare la madre e prendersi cura della sorella, rimasta sola. I tre fratelli fanno ritorno a Ferndell Hall. Sherlock riconosce le qualità della sorella, mentre Mycroft (suo tutore legale) la trova invece indisciplinata e intende mandarla all’educandato gestito dalla severa Miss Harrison. Una notte Enola decifra gli indizi lasciati dalla madre, e preso del denaro, fugge travestendosi da ragazzo.

Immagine di copertina del primo film di enola holmes.
Immagine di copertina del primo film.

Curiosità

1) Il film è basato sulla serie di libri di Nancy Springer, ovvero “The Enola Holmes Mystery”.

2) Il film riunisce Fiona Shaw(miss Harrison) , Helena Bonham Carter(Eudoria Holmes) e Frances de la Tour(the Dowager) che facevano tutti parte dei film della saga di Harry Potter.

3) Anche se Sam Claflin interpreta il ruolo del fratello maggiore è di tre anni più giovane di Henry Cavill(Sherlock).

4) Ironicamente l’autrice dei romanzi Nancy Springer vive in Florida in una contea chiamata Holmes.

5) Gli eredi di Conan Doyle, che detengono i diritti delle opere dello scrittore, hanno fatto causa a Netflix in quanto Sherlock nel film sembra troppo premuroso ed empatico.

6) La scena di combattimento a est di Londra ha necessitato di ben cinque giorni di riprese.


Grazie per aver letto l’articolo sulle curiosità sul film di Enola Holmes.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *