Se stai cercando il Dialogo tra Ramon e Victor dal film Non c’è due senza… sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Scream
Non c’è due senza… Trama
Cinque storie intervallate raccontano una notte di sesso e possibilità inattese, in cui nulla va come previsto ma in cui tutte le persone coinvolte ottengono ciò di cui hanno realmente bisogno.
Non c’è due senza… Frasi
RAMON
Erano due mesi che io e il mio fidanzato convivevamo. Dato che continuavamo a sederci sul tappeto, abbiamo deciso che era ora di comprare un divano. Abbiamo preso un signor divano, bordeaux, di design a due posti, l’ideale per una coppia. Subito dopo aver pagato, il venditore ci dice che il trasporto è un problema nostro, che quella non era Ikea. Ci siamo caricati il divano sulle spalle per tutta Barcellona.
VICTOR
Ce l’avete fatta?
RAMON
Ci abbiamo messo tre ore. Più tre quarti d’ora per portarlo al settimo piano senza ascensore. Quando lo mettiamo in salone…
VICTOR
Mh? Quando lo mettete nel salone?
RAMON
Salva si gira e mi guarda in modo strano. Io credo di recepire il segnale, mi spoglio, pensando che avremmo inaugurato il divano. Lui mi ferma, mi guarda e mi dice: “No” e che è finita. Che non mi ama più. Poi si alza e se ne va. Io cerco di seguirlo ma ho i pantaloni alle caviglie e inciampo e mi rompo il naso contro il pavimento. Sanguino. Sanguino molto.
VICTOR
E poi?
RAMON
Poi, niente.
VICTOR
Il divano si è trasformato nel tuo peggior nemico. No? Lo odi profondamente, non ti ci siedi neanche morto. Fino a quando un giorno decidi di toglierlo di mezzo e venderlo, mi sbaglio?
RAMON
No, non ti sbagli.
VICTOR
Ma per quanto ci provi sei totalmente incapace di sbarazzartene.
RAMON
Ti giuro che ci ho provato.
VICTOR
All’improvviso, un giorno ti stanchi. E ti dici che quello che devi fare è cambiare rotta e ricominciare da zero. Però spaventa. Ti spaventa immaginarti con un altro, comprare un altro divano, attraversare mezza città, arrivare in una casa nuova e restare di nuovo solo. Nudo e sanguinante. E così finisci davanti a una parete coi buchi dai quali un divano non passa.
RAMON
Sei uno psicologo per caso?
VICTOR
No, figurati. Col mio ex eravamo al nono piano. Abbiamo comprato un divano King size.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.