Se stai cercando il Dialogo tra Pierpaolo e Ludovica dal film I predatori sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film I predatori
Non hai il DVD?
I Predatori Trama
Un giorno ad Ostia, un carismatico venditore di orologi riesce a ingannare la vecchia Ines Vismara vendendole un ordinario orologio da polso per 1000 euro. Questo episodio fa infuriare Claudio, il figlio di Ines, fascista e proprietario di un negozio di armi e destabilizza Ines al punto che, mentre attraversa una strada, viene investita da un furgone.
Ines viene salvata e portata in ospedale dal medico Pierpaolo Pavone, capofamiglia di una famiglia intellettuale radical chic: sua moglie Ludovica è un’intransigente regista cinematografica, e il figlio Federico è uno studioso di 25 anni appassionato di Friedrich Nietzsche che si arrabbia con il suo professore Nicola Fiorillo quando gli dice che non può unirsi a lui nell’esumare il corpo di Nietzsche. Pierpaolo ha una relazione con Gaia, la giovane fidanzata di Bruno Parise, un suo collega che si diverte a fargli scherzi.
Un giorno Federico riesce a comprare da Claudio una bomba per usarla per distruggere la tomba di Nietzsche: Federico porta a termine la sua missione, nonostante resti ferito durante l’esplosione. Flavio, lo zio di Claudio, gli dice che dopo essere stato arrestato, Federico dirà da dove ha comprato la bomba e, grazie al fatto di essere figlio di un medico e di una regista, non verrà mandato in galera, ma se i poliziotti scopriranno le pistole e le bombe di Claudio, verrà sicuramente incarcerato. Così Flavio ordina a Claudio di uccidere Federico.
Una volta trovato Federico, Claudio scopre che il ragazzo è figlio di Pierpaolo, il medico che ha salvato la vita di sua madre, e interrompe la missione. Quando Flavio chiede spiegazioni, Claudio porta all’incontro il figlio di 12 anni Cesare, amante delle armi, e il ragazzo uccide Flavio con un fucile. Claudio viene arrestato ma non perde la potestà genitoriale.
Pochi mesi dopo, Bruno è morto per un tumore al cervello che Pierpaolo gli ha diagnosticato e Gaia riesce a trovare un nuovo fidanzato proprio nel venditore di orologi che ha innescato l’intera storia (che ora si finge un principe).
I Predatori Dialogo
Pierpaolo Pavone: A che ora è il compleanno di tua madre?
Ludovica Pensa: Alle otto e mezzo. [Scocciata, si versa da bere]
Pierpaolo: Che hai, è successo qualcosa?
Ludovica: Niente. Ho lasciato il film?
Pierpaolo: Hai lasciato il film?!
Ludovica: Fanno i duri con me, questi quattro dementi, eh.
Pierpaolo: Ma di chi parli?
Ludovica: Questi non dovrebbero manco fa’ il fumo sul set e invece producono! Fanno i produttori! Producono.
Pierpaolo: Eh, ma qual è il problema adesso?
Ludovica: L’attentato. Mi levano l’attentato. Perché dice che non c’hanno i soldi. Ma dico, a’ brutto stronzo, il tuo lavoro è trovarli. Fa’ il produttore, trovali!
Pierpaolo: Ma perché sei sempre distruttiva con le persone?
Ludovica: Ma stai zitto! Chi dici?! Ma che dici?! Che non sai niente! Io sono distruttiva? Qui se non era per me era pieno di merda! Merda ovunque. Merda sotto il tappeto, merda sui divani, merda in mezzo ai libri, merda, merda, merda.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.