Se stai cercando il Dialogo tra Mobius e Loki tratto dalla serie “Loki” sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni della serie Loki


Loki Trama

Dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di Avengers: Endgame, una versione alternativa di Loki viene catturata dalla Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e monitora le linee temporali. La TVA offre a Loki due opzioni: essere cancellato dall’esistenza, essendo egli un variante temporale, oppure aiutarli a fermare una pericolosa minaccia. Loki si trova così coinvolto in un’avventura che lo porterà a viaggiare per il tempo e per lo spazio


Loki Dialogo

Loki: [prendendo la ciotola di insalata di Mobius] Diciamo che…
Mobius: Che stai facendo?
Loki: …la tua insalata è Asgard in questo scenario.
Mobius: No, non è Asgard, è il mio pranzo.
Loki: E’ una metafora, ascoltami.
Mobius: Io voglio l’insalata.
Loki: Io potrei andare ad Asgard prima che il Ragnarok provochi la sua completa distruzione e potrei fare tutto ciò che voglio. Potrei… diciamo… spingere Hulk giù dal Ponte dell’Arcobaleno. [versa il sale sull’insalata] Ecco qui.
Mobius: [scettico] Il sale è Hulk?
Loki: E potrei anche… dare fuoco al palazzo. [inizia a versare il pepe sull’insalata]
Mobius: No, no dai, fermo, non dare fuoco al palazzo…
Loki: [mettendosi a versare sia il sale che il pepe sull’insalata] D’accordo? Potrei fare tutto quello che voglio e non avrebbe importanza, non andrebbe contro i dettami della linea temporale perché… [prende una lattina di bibita ma è vuota, quindi va da Casey seduto lì vicino] chiedo scusa?
Mobius: [esasperato] Oh, cielo…
Casey: Tu!
Loki: Lieto di vederti, mi serve per un secondo, grazie. [prende un cartone di succo e riprende il discorso con Mobius] Perché… l’apocalisse sta arrivando. Ragnarok, Surtur distruggerà Asgard qualsiasi cosa io faccia. [versa il succo nell’insalata]
Mobius: No, no, fermo…!
Loki: [riferendosi al succo che sta versando] Ecco l’apocalisse…
Mobius: Questa è l’apocalisse?
Loki: Ragnarok annienta il sale. Ragnarok. [orgoglioso] Ecco qui!
Mobius: [fissando l’insalata] Che cosa sto guardando?
Loki: Te lo concedo, era una metafora rozza, ma hai capito? Non ha importanza. Potrebbe essere qualsiasi apocalisse, potrebbe essere un maremoto, oppure un meteorite, un vulcano, o una supernova. Se ogni essere e ogni cosa intorno a te sono destinati a un’imminente distruzione, allora niente che tu possa dire o fare avrà importanza. [riprende a versare il sale e il pepe nell’insalata] La linea temporale non si ramificherà. Perché verrà distrutta. Pertanto, la Variante potrebbe nascondersi nell’apocalisse e fare tutto ciò che vuole, e noi non lo sapremmo.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *