Se stai cercando il Dialogo tra Heimerdinger e Jayce tratto dalla serie Arcane sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Malcolm & Marie


Trama Arcane

In mezzo all’escalation di disordini tra l’avanzata e utopica città di Piltover e la squallida e repressa città sotterranea di Zaun, le sorelle Vi e Jinx si trovano su fronti opposti di una guerra per ideologie contorte e tecnologia arcana.


Arcane Dialogo

Heimerdinger: Consiglieri, abbiamo perso la retta via. Questa città è stata fondata per essere baluardo dell’illuminazione in un mondo che ha cannibalizzato sé stesso in nome del potere e dell’orgoglio. Ma l’abbiamo dimenticato. Abbiamo venduto la morale in cambio di comodità e guadagno, scambiato l’onore per il prestigio. Una volta noi eravamo una tribù, adesso siamo solo dei clan divisi. Ma ritengo che se mettessimo da parte avidità e arroganza potremmo di nuovo essere uniti. Ci vorrà vigilanza, dovremmo controllarci a vicenda.
Jayce: E chi controllerà lei?
Heimerdinger: Come?
Jayce: A Zaun lo Shimmer è diffuso ovunque. Ci sono attacchi agli Hexgate e alla piazza dell’Accademia, gli agenti hanno paura di mettere piede nei vicoli e tutto avviene sotto i suoi occhi.
Heimerdinger: Jayce, tu hai smarrito la via…
Jayce: Mi dispiace professore ma per guarire la città non bastano i discorsi. Lei non fa altro che ripeterci che cosa non fare, ma lasci che le domandi: che cosa vuole fare per sistemare tutto?
Heimerdinger: Adesso capisco qual’è il punto. Il progetto Hextech ha bisogno di più tempo e più sicurezza!
Jayce: Ma gli essegi umani non vivono per secoli! Non possiamo aspettare il progresso. Ci serve una guida concentrata sul futuro, non sul passato. Lei è il vero padre di Piltover, e non c’è prezzo per i suoi anni di dedizione… ma ora credo che all’amato fondatore della nostra città spetti una meritata pensione.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *