Se stai cercando il Dialogo tra Falcone e Gordon dalla serie Gotham sei nel posto giusto!
Leggi anche: Dialogo Summertime tra Sofia e Irene
Gotham Trama
La serie segue le vicende della recluta del dipartimento di polizia di Gotham City Jim Gordon, in coppia con l’investigatore Harvey Bullock, e delle loro indagini riguardo ai crimini che avvengono in città. Nel frattempo, il giovane Bruce Wayne resta orfano dopo l’omicidio di suo padre Thomas Wayne e di sua madre Martha Kane, venendo affidato alle cure del maggiordomo di famiglia, Alfred Pennyworth.
Gotham Dialogo
Falcone: Finalmente ci incontriamo, James. Conoscevo bene tuo padre. Il miglior procuratore distrettuale che abbia avuto la città. Noi due ci capivamo… era rispetto, amicizia persino.
Gordon: Amicizia?
Falcone: Credimi, questa è l’unica ragione per cui ora sei vivo. Buon sangue non mente. So che uscito da qui farai la cosa giusta.
Gordon: Esatto: dirò quello che so.
Falcone: …Vale a dire?
Gordon: So che lei ha in mano la polizia, probabilmente anche il sindaco. Credevo avesse fatto uccidere lei i Wayne, ma in quel caso… non rischierebbe certo di lasciarmi vivo. Ma mi domando: come ha fatto Fish Mooney ad avere la collana di Martha Wayne? Una copia?
Falcone: Sì.
Gordon: Se non c’entra con l’omicidio… perché incastrare Mario Pepper? O lo fa per coprire qualcun altro?
Falcone: Chi lo sa chi ha ucciso i Wayne? Un qualche topo di fogna. Ci serviva un colpevole prima del funerale. Pepper è stato sacrificato perché i cittadini vedessero che giustizia è stata fatta. Per farli sentire garantiti, al sicuro.
Gordon: E questo significa molto per lei.
Falcone: Certo. Sono un uomo d’affari… non esiste crimine organizzato senza legge e ordine. Amo questa città. La vedo andare allo sbando. Ma non la lascerò sprofondare senza combattere.
Gordon: Che nobiltà per uno che è vissuto nel crimine.
Falcone: Sei testardo proprio come lo era tuo padre. Scendi dal pulpito, non essere arrogante.
Gordon: Dovrei starmene zitto e buono, vero?
Falcone: Gotham è sul filo del rasoio. Cosa pensi di potere ottenere ripulendo il Dipartimento di polizia, i municipi? Di migliorare le cose? In bocca al lupo.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.