Se stai cercando il Dialogo tra Eleonora e Silvia tratto da Skam Italia sei nel posto giusto!
Leggi anche: Skam Italia – monologo Eva
Trama Skam Italia
Un gruppo di amiche e amici del liceo J. F. Kennedy di Roma vive le prime esperienze di vita e affronta problemi più o meno importanti, interfacciandosi con tematiche come: l’amore e l’amicizia, la sessualità, la salute mentale, le dipendenze, la violenza e le molestie, la religione e la discriminazione in generale. Ognuna delle quattro stagioni segue le vicissitudini di un personaggio diverso, in un arco di tempo di due anni circa, fino al diploma.
Dialogo Skam Italia
ELEONORA
Domani che si fa alla fine?
SILVIA
Domani pensavo di festeggiare con i miei. Però Sabato possiamo fare qualcosa, mh? Tu ci sei? Oppure avrai qualcosa di misterioso da fare?
ELEONORA
No, no. Certo che ci sono.
SILVIA
Bene. Che mi volevi dire?
ELEONORA
Che…
SILVIA
Oh! Ele?
ELEONORA
Io mi sono innamorata di Edoardo.
SILVIA
E lui?
ELEONORA
Mi dispiace.
SILVIA
Posso farti una domanda?
ELEONORA
Certo.
SILVIA
Tu mi hai sempre detto che Edoardo è una persona orribile, no? Come hai fatto a cascarci?
ELEONORA
Non lo so.
SILVIA
Sai, la prima volta lo sapevo che Edoardo voleva solo scoparci con me. Però, dopo che l’abbiamo fatto, non si è comportato da stronzo e siamo stati un sacco di tempo abbracciati, è stato bello. Poi, quando ho capito che non gliene fregava niente, mi sono messa l’anima in pace. Fino a quando, due mesi fa, non mi ha riscritto. E io non ci ho più capito niente. Però è un bene che tu me lo abbia detto. Così almeno posso smetterla di chiedermi che cosa lui voglia da me.
ELEONORA
In realtà era un po’ che volevo dirtelo.
SILVIA
Lo so. Sapevo che me lo volevi dire, lo immaginavo. Lo sapevo di te e Edoardo. Va bene che sono bionda, però bisogna davvero essere stupidi per non capirlo.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.