Se stai cercando il Dialogo Summertime tra Sofia e Irene sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità sul film Perfetti Sconosciuti


Summertime Trama

I protagonisti della serie sono Summer e Ale, due ragazzi con uno stile di vita opposto. Summer è un ragazza molto introversa, odia l’estate e anche per questo motivo lavora anziché riposarsi dopo un anno di scuola. Ha genitori artisti, la madre è cantante ed il loro lavoro spesso li allontana da casa. Summer ha due migliori amici, Sofia ed Edoardo; Sofia è lesbica, ma nel momento in cui vede l’avvicinamento di Summer ad Ale, diventa migliore amica di Dario (migliore amico di Ale con cui condivide la passione per i motori). I due diventano eterni complici, riferimento uno per l’altra. Alessandro è un ragazzo romano, pilota professionista di moto, in eterno conflitto con il padre da cui si allontana per trovare il suo percorso sportivo in Spagna, con una scuderia rivale; sua madre Laura, invece, è la direttrice dell’albergo sulla riviera romagnola. Ale si innamora di Summer conquistandola ma il loro rapporto è messo a dura prova dalla lontananza, dalla leggerezza estiva e dalla spensieratezza dell’età. Il tutto accompagnato da una colonna sonora con brani tipicamente estivi.


Summertime Dialogo

IRENE
Sofi? Sofi dove vai?
SOFIA
A casa.
IRENE
A casa? Sofia, dove stai andando?
SOFIA
Non me la sento, Ire. Non così.
IRENE
Che vuol dire che non te la senti?
SOFIA
Io non c’entro niente. Non c’entro niente con le vostre canzoni, con le vostre vacanze. Non c’entro niente, non me la sento.
IRENE
Io volevo farti conoscere il mio mondo, le persone che sono importanti per me. Ma a te, evidentemente, queste cose non interessano.
SOFIA
Non è vero, lo sai.
IRENE
A me sembra di sì.
SOFIA
È che io non capisco perché devi avere sempre tutta questa gente attorno quando stai con me. Amiche, cugine, ex fidanzata.
IRENE
Io e Tamara siamo amiche. Quante volte te lo devo dire?
SOFIA
Non siete amiche, Ire. Non siete amiche, siete state assieme. Avete vissuto assieme. Avete un cane in affidamento congiunto. Non siete amiche.
IRENE
Perché non me lo hai detto prima?
SOFIA
Tu perché me lo hai detto all’ultimo?
IRENE
Tu non sei mai stata con una ragazza per più di tre giorni.
SOFIA
E allora?
IRENE
E allora non lo sai come si sta insieme a una persona.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *