Se stai cercando le migliori Curiosità sulla serie tv Il simbolo perduto sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità sul film L’uomo dei ghiacci – The Ice Road


Il simbolo perduto Trama

Ambientata diversi anni prima degli eventi de Il codice da Vinci, ruota intorno ad un giovane Robert Langdon, assunto dalla CIA per risolvere diversi enigmi mortali quando il suo mentore scompare.


Il simbolo perduto Curiosità

1) Il simbolo perduto (Dan Brown’s The Lost Symbol o semplicemente The Lost Symbol nella versione originale) è l’adattamento televisivo del romanzo omonimo dello scrittore di successo Dan Brown, terzo della serie letteraria incentrata sul personaggio di Robert Langdon. Pubblicato nel 2009, Il simbolo perduto è il sequel de Il codice da Vinci, preceduto a sua volta da Angeli e demoni. La serie del servizio streaming Peacock è invece un prequel degli adattamenti cinematografici, nei quali Langdon è interpretato da Tom Hanks. Brown è uno dei suoi produttori esecutivi, insieme con il regista e/o produttore dei film Ron Howard e Brian Grazer.

2) Il simbolo perduto doveva essere il terzo film del franchise cinematografico prodotto da Brian Grazer e John Calley basato sui romanzi di Dan Brown incentrati su Robert Langdon. Tra il 2010 e il 2013, Sony Pictures assunse tre sceneggiatori per il progetto, inclusi Steven Knight (Peaky Blinders) e il premio Oscar Danny Strong. Lo studio decise tuttavia di concentrare le proprie energie sull’adattamento di Inferno, quarto romanzo della serie.

3) Durane le prime fasi dello sviluppo, la serie era conosciuta con il titolo Langdon. Inoltre, era stata ordinata dalla rete NBC prima di essere ceduta al servizio streaming Peacock, dello stesso gruppo. Le riprese hanno avuto luogo a Toronto, in Canada.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *