Se stai cercando le migliori Curiosità sulla serie The Cleaning Lady sei nel posto giusto!
Leggi anche: Dialogo tra Jamie e Kate Cruel Summer


The Cleaning Lady Trama

Una notte nel suo lavoro a Las Vegas, assiste a un omicidio di mafia e per salvarsi la vita (e quella del figlio) finisce per l

The Cleaning Lady è una serie tv statunitense creata da Miranda Kwok (The 100) basandosi su un format argentino, La Chica Que Limpia.

Il crime drama ruota attorno a Thony De La Rosa (Élodie Yung, Daredevil), un’intelligentissima dottoressa cambogiana al cui figlio viene diagnosticato un raro disturbo da immunodeficienza potenzialmente letale, motivo per il quale decide di lasciare il marito nelle Filippine e raggiungere gli Stati Uniti d’America in cerca di cure che possano urgentemente salvargli la vita.

Quando l’unico donatore di midollo osseo compatibile si tira indietro e il suo visto scade, Thony si ritrova intrappolata a Las Vegas, costretta a nascondersi e vivere clandestinamente mentre cerca di sostenere se stessa e suo figlio.

Ma lei non ha nessuna intenzione di lasciarsi schiacciare ed emarginare.

Dopo aver assistito accidentalmente a un omicidio, viene reclutata dal gangster Arman Morales (Adan Canto, The Following) per usare le sue abilità mediche come “donna delle pulizie”, cancellando le prove dei crimini dell’organizzazione insieme con la cognata Fiona (Martha Millan).

Usando la sua astuzia e intelligenza, Thony forgia il suo percorso nel mondo del crimine, facendo tutto quello che deve per sopravvivere, schivare la legge mentre l’agente dell’FBI fortemente competitivo Garrett Miller (Oliver Hudson, Le regole dell’amore) è sulle sue tracce e nascondere i segreti della sua famiglia.

Una doppia vita vissuta secondo le proprie regole in un mondo molto pericoloso.


The Cleaning Lady Curiosità

The Cleaning Lady è l’adattamento a stelle e strisce della serie argentina La Chica Que Limpia, creata da Lucas Combina. FOX ne aveva ordinato il pilota in vista della stagione televisiva 2020-21, ma a causa della pandemia di Covid-19 la serie fu ordinata oltre un anno dopo, per la stagione successiva.

La star di Pretty Little Liars Shay Mitchell è uno dei produttori esecutivi della serie.

Shannyn Sossamon (Sleepy Hollow) era stata scelta inizialmente per il ruolo principale di Thony De La Rosa, ma ha lasciato il progetto dopo il primo tavolo di lettura ed è stata sostituita da Élodie Yung. Conseguentemente, l’etnia del personaggio è stata modificata per adattarsi al background cambogiano della Yung. A Vincent Piazza era stato affidato invece il ruolo di Garrett Miller. Successivamente, l’attore di Boardwalk Empire ha dovuto fare un passo indietro a causa di divergenze creative ed è stato sostituito da Oliver Hudson. Anche Ginger Gonzaga (I’m Dying Up Here) era tra i primi attori annunciati per la serie, per il ruolo di Fiona De La Rosa, ma è stata sostituita da Martha Millan prima che fosse ordinata.

La serie è stata girata in Nuovo Messico.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *