Se stai cercando le migliori Curiosità sulla serie DC Peacemaker sei nell’articolo giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Marry Me – Sposami


Peacemaker Trama

John Cena riprende il ruolo di Christopher ‘Chris’ Smith/Peacemaker, un killer sciovinista che crede nella pace a ogni costo, indipendentemente da quante persone dovrà uccidere per ottenerla.

Sopravvissuto allo scontro con Bloodsport alla fine di The Suicide Squad: Missione Suicida, Smith è costretto a unirsi a una misteriosa squadra speciale della A.R.G.U.S. nota come Progetto Farfalla, con la missione di identificare ed eliminare la minaccia catastrofica di creature parassite simili a farfalle in forma umana negli Stati Uniti e nel resto del mondo.


Peacemaker Curiosità

1) Peacemaker si basa sull’omonimo personaggio della DC Comics creato da Joe Gill (testi) e Pat Boyette (disegni), apparso per la prima volta in un fumetto nel novembre del 1966, nel n. 40 della testata Fightin’ 5. Anche conosciuto come Christopher ‘Chris’ Smith, il personaggio ha fatto il suo debutto nel media franchise cinematografico e televisivo DC Extended Universe (DCEU) nel 2021, con il film The Suicide Squad: Missione Suicida, di cui la serie è uno spin-off. Questo è stato scritto e diretto da James Gunn, anche l’ideatore della serie. Oltre a John Cena, che riprende il ruolo principale, dal film tornano anche Jennifer Holland e Steve Agee, interpreti degli agenti della A.R.G.U.S. Emilia Harcourt e John Economos, e brevemente Viola Davis, interprete di Amanda Waller. Prima serie tv del DCEU, è stata concepita e scritta da Gunn durante il lockdown del 2020 dovuto alla pandemia di Covid-19.

2) Il ruolo di Adrian Chase/Vigilante era stato affidato inizialmente all’attore Chris Conrad (Patriot). Sei mesi più tardi, questo è stato sostituito da Freddie Stroma, dopo un suo passo indietro dovuto a divergenze creative.

3) La serie è stata girata a Vancouver con il nome in codice The Scriptures. Oltre ai maggiori sgravi fiscali, la scelta di girare nella città canadese è stata presa da Gunn perché voleva che la serie fosse ambientata nel Pacifico nord-occidentale. Lo sceneggiatore e produttore esecutivo ha detto inoltre che qui la produzione sarebbe stata più al sicuro, visto il modo migliore in cui il Canada stava gestendo la pandemia rispetto agli Stati Uniti.

4) La curiosa sequenza ballata dei crediti di apertura di Peacemaker, accompagnata musicalmente da Do Ya Wanna Taste It dei Wig Wam, è stata girata nell’auditorium di una scuola superiore. Le riprese hanno richiesto un giorno di lavoro e hanno coinvolto sia i membri del cast principale sia le guest star dei vari episodi, incluso Rizwan Manji, il quale è dovuto tornare in Canada e sottostare a due settimane di quarantena (per la terza volta) solo per essere nella sequenza. L’idea iniziale di Gunn era di ambientarla nel quartier generale del Progetto Farfalla, ma le prove hanno dimostrato che l’ambiente era troppo piccolo. Individuato l’auditorium, ha chiesto alla scenografa Lisa Soper di abbellirlo in modo che sembrasse il set di un varietà degli anni ’70. Alla fine si sono resi conto però che anche questo non funzionava, e si sono spostati sullo stile del decennio successivo. La coreografia, che Gunn voleva fosse stravagante e robotica, è stata creata dalla coreografa Charissa-Lee Barton. Solo in seguito Gunn ha scoperto che quest’ultima è sposata con l’attore Alan Tudyk, un suo amico, il quale ha sostituito Peacemaker nel filmato di prova creato dalla Barton.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *