Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Underwater sei nel posto giusto!
Leggi anche: E se sognassi Verde? – Il libro più divertente dell’anno


Underwater Trama

Un impianto di trivellazione situato sul fondo della fossa delle Marianne è colpito da un forte terremoto che ne distrugge intere sezioni: gli unici membri superstiti dell’equipaggio sono l’ingegnere meccanico Norah e i ricercatori Rodrigo e Paul.

Dopo aver momentaneamente arrestato il collasso, Norah si dirige con gli altri verso il locale delle capsule di salvataggio, trovandovi però solo il capitano della base &informarli che queste sono già partite.

Unitisi ad altri due sopravvissuti, la biologa Emily e il suo ragazzo Liam, scoprono dell’impossibilità di contattare la superficie e le Tian Industries, proprietarie dell’impianto. Il gruppo decide quindi di indossare delle tute pressurizzate per attraversare un miglio di fondale oceanico fino alla vicina trivella di Roebuck, nella speranza di riemergere da lì prima che sia troppo tardi.

Appena calatisi sul fondale, l’elmetto difettoso di Rodrigo implode però sotto la pressione dell’acqua, uccidendolo. Durante il tragitto, il gruppo nota un vicino SOS proveniente da una delle capsule di salvataggio, che trovano distrutta e contenente il cadavere martoriato di un membro dell’equipaggio: mentre lo ispezionano, una creatura fuoriesce dal corpo e li attacca, venendo uccisa da Liam.

Emily conferma che sembra trattarsi di una specie ancora sconosciuta, forse risvegliata dalle trivellazioni, quando il gruppo viene attaccato da una sua versione più grande e umanoide. Mentre fuggono verso il tunnel d’accesso a metà strada, l’impianto esplode e i detriti danneggiano il depuratore d’ossigeno della tuta di Liam.

Anche il tunnel è stato danneggiato, interrompendosi e costringendoli a percorrere un breve tratto sott’acqua uno alla volta. Quando è il turno di Paul, però, questo viene ghermito e ucciso dalla creatura.


Underwater Curiosità

1) La stessa Kristen Stewart ha suggerito che Norah avesse i capelli rasati. Due giorni dopo si è presentata sul set col suo nuovo look.

2) Gli attori indossavano abiti ermetici per le scene subacquee rendendo difficile la comunicazione con il regista. Inoltre ogni tuta pesava circa 45kg.

3) è stato l’ultimo film prodotto dalla “20th centuary fox” con il suo nome originale, prima che fosse cambiato in “20th centuary studios” in seguito all’acquisto da parte della Disney.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *