Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Un’altra scatenata dozzina sei nel posto giusto!
leggi anche: Curiosità sul film CODA – i segni del cuore


Un’altra scatenata dozzina Trama

La storia divertente e commovente delle chiassose imprese di una famiglia allargata di 12 persone, i Baker, mentre affrontano una frenetica vita familiare mentre al contempo gestiscono l’azienda di famiglia.


Un’altra scatenata dozzina Curiosità

1) Un’altra scatenata dozzina è diretto dalla produttrice e regista americana Gail Lerner, una produttrice televisiva di lunga data che fa il suo esordio sul grande schermo dopo aver diretto episodi per serie tv come “Black-ish” e “Grace and Frankie”. Lerner vanta anche una candidatura all’Oscar condivisa nel 2001 con il marito Colin Campbell per il cortometraggio live-action Seraglio.

2) La sceneggiatura di Un’altra scatenata dozzina è scritta da Kenya Barris (Il principe cerca figlio) e Jenifer Rice-Genzuk Henry (Black-ish), basata sul romanzo “Dodici lo chiamano papà” di Frank Bunker Gilbreth, Jr. ed Ernestine Gilbreth Carey.

3) Le musiche originali del film sono del compositore John Paesano (trilogia Maze Runner – La fuga, Tesla, Gli eroi del Natale, The Secret – Le verità nascoste, Brain on Fire). Paesano ha musicato anche videogiochi (Spider-Man, Detroit: Become Human, Spider-Man: Miles Morales) e serie tv (Daredevil, Penny Dreadful: City of Angels, The Defenders).

4) Un’altra scatenata dozzina è prodotto da Kenya Barris, con Shawn Levy, Gabrielle Union, Brian Dobbins e Donald J. Lee, Jr. come produttori esecutivi.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *