Se stai cercando le Curiosità sul film Una Donna Promettente sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni sul film Una donna promettente

Una Donna Promettente Trama

Cassie è sempre stata considerata una giovane donna promettente, anche perché studentessa di medicina, ma un evento ha fatto deragliare la sua vita. Ai tempi dell’università, infatti, la sua migliore amica Nina fu stuprata dal compagno di corso davanti a molti suoi amici, mentre la ragazza era ubriaca: nessuno credette alla versione della ragazza, che cadde dunque in depressione e infine ne morì.

Quella che conduce Cassie è una vita apparentemente tranquilla, con un semplice lavoro come barista al fianco di una datrice di lavoro che adora, ma in realtà la donna porta avanti una sua piccola missione per vendicare il torto subito da Nina: una volta a settimana Cassie si finge completamente ubriaca in un locale e, nel momento in cui un uomo la porta a casa propria con lo scopo di approfittarsi di lei, la donna rivela la sua completa sobrietà e lo terrorizza, senza fargli nulla ma scoraggiandolo fortemente dall’approfittarsi di altre donne. Il suo primo bersaglio è Jerry, un distinto uomo di affari che la porta a casa propria dopo aver finto di volerla aiutare. Dopo ogni incontro, Cassie segna l’accaduto su un apposito diario personale.

Una Donna Promettente Curiosità

  1. Il titolo del film è un riferimento a Brock Turner, uno studente che è stato accusato di violenza sessuale nel 2016 e ciò nonostante ha continuato a venir considerato un giovane promettente “promising young man”.
  2. Il libro che legge Cassie al lavoro si intitola “Careful how you go”, stesso titolo del corto diretto da Emerald Fennell nel 2018.
  3. Nel film non vengono mai dette le parole stupro e violenza sessuale nonostante il film sia incentrato su quello.

Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *