Se stai cercando le migliori Curiosità sul film The French Dispatch sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi del film Una famiglia mostruosa


The French Dispatch Trama

Arthur Howitzer Jr., direttore del giornale “The French Dispatch”, muore improvvisamente per un attacco di cuore. Secondo le volontà espresse nel suo testamento, la pubblicazione del giornale viene sospesa dopo un ultimo numero d’addio, in cui vengono ripubblicati i migliori articoli delle passate edizioni, insieme a un necrologio.


The French Dispatch Curiosità

Inizialmente si pensava che il film fosse un musical, ma Wes Anderson lo ha negato prima dell’inizio delle riprese.

Il magazine del film è basato sul The New Yorker, il settimanale americano di cui Wes Anderson è ed è stato lettore accanito sin da giovanissimo, tanto da collezionare i suoi numeri dagli anni Quaranta a oggi.

Il personaggio del direttore, interpretato da Bill Murray, è stato delineato da Anderson ispirandosi al fondatore del New Yorker, Harold Ross, e a una delle più grandi firme del magazine, A. J. Liebling.

Lo scrittore Herbsaint Sazerac di Owen Wilsonè ispirato alla figura di Joseph Mitchell, ritrattista attivissimo nel Novecento e appassionato di storie provenienti dalla strada.

Julian Cadazio, che ha il volto di Adrien Brody, è stato scritto da Anderson sulla base di Lord Duveen, un mercante d’arte nato verso la fine dell’Ottocento, a cui The New Yorker ha dedicato nel 1951 un approfondimento di 6 pagine.

Il personaggio di Jeffrey Wright, il giornalista gastronomico Roebuck Wright, è stato creato mixando il – già citato – A. J. Liebling e il buongustaio James Baldwin.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *