Se stai cercando le migliori Curiosità sul film The French Dispatch sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi del film Una famiglia mostruosa
The French Dispatch Trama
Arthur Howitzer Jr., direttore del giornale “The French Dispatch”, muore improvvisamente per un attacco di cuore. Secondo le volontà espresse nel suo testamento, la pubblicazione del giornale viene sospesa dopo un ultimo numero d’addio, in cui vengono ripubblicati i migliori articoli delle passate edizioni, insieme a un necrologio.
The French Dispatch Curiosità
Inizialmente si pensava che il film fosse un musical, ma Wes Anderson lo ha negato prima dell’inizio delle riprese.
Il magazine del film è basato sul The New Yorker, il settimanale americano di cui Wes Anderson è ed è stato lettore accanito sin da giovanissimo, tanto da collezionare i suoi numeri dagli anni Quaranta a oggi.
Il personaggio del direttore, interpretato da Bill Murray, è stato delineato da Anderson ispirandosi al fondatore del New Yorker, Harold Ross, e a una delle più grandi firme del magazine, A. J. Liebling.
Lo scrittore Herbsaint Sazerac di Owen Wilsonè ispirato alla figura di Joseph Mitchell, ritrattista attivissimo nel Novecento e appassionato di storie provenienti dalla strada.
Julian Cadazio, che ha il volto di Adrien Brody, è stato scritto da Anderson sulla base di Lord Duveen, un mercante d’arte nato verso la fine dell’Ottocento, a cui The New Yorker ha dedicato nel 1951 un approfondimento di 6 pagine.
Il personaggio di Jeffrey Wright, il giornalista gastronomico Roebuck Wright, è stato creato mixando il – già citato – A. J. Liebling e il buongustaio James Baldwin.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.