Se stai cercando le Migliori Curiosità sul film Spencer sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film 1917
Spencer Trama
Inghilterra, 1991. Durante le vacanze di Natale con la Regina Elisabetta e il resto della Famiglia Reale a Sandringham House, nel Norfolk, Lady Diana Spencer, Principessa di Galles e moglie del Principe Carlo, decide tra dubbi e ansie di porre fine al suo matrimonio da tempo in crisi con l’erede al trono britannico.
Spencer Curiosità
1) Il film è stato presentato in anteprima alla 78ª Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia. È diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight, creatore del celebre show britannico Peaky Blinders.
2) Kristen Stewart interpreta Lady Diana Spencer. Secondo Larraín, l’attrice «può essere molte cose, misteriosa e molto fragile, ma anche molto forte. La combinazione di questi elementi mi ha fatto pensare a lei che è una vera forza della natura». Stewart, per la parte, ha persino ingaggiato una docente di dizione per imparare a parlare con l’accento della principessa.
3) Il film ha suscitato le perplessità di alcuni studiosi delle vicende della Corona, che trovano incrongruenze tra gli anni e gli episodi narrati. Spencer è ambientato nel 1991, mentre secondo i biografi Lady D non è più andata a Sandringham (la residenza reale del film) già dal 1990.
4) Come non dedicare una nota agli abiti del film? La costumista Premio Oscar Jacqueline Durran ha realizzato abiti identici a quelli della principessa Diana, riproducendo gli originali.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!
Seguici anche su YT.
.