• Gio. Ago 18th, 2022

Curiosità sul film Spencer

DiFeM

Gen 19, 2022
Condividi l'articolo su:

Se stai cercando le Migliori Curiosità sul film Spencer sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film 1917


Spencer Trama

Inghilterra, 1991. Durante le vacanze di Natale con la Regina Elisabetta e il resto della Famiglia Reale a Sandringham House, nel Norfolk, Lady Diana Spencer, Principessa di Galles e moglie del Principe Carlo, decide tra dubbi e ansie di porre fine al suo matrimonio da tempo in crisi con l’erede al trono britannico.


Spencer Curiosità

1) Il film è stato presentato in anteprima alla 78ª Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia. È diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight, creatore del celebre show britannico Peaky Blinders.

2) Kristen Stewart interpreta Lady Diana Spencer. Secondo Larraín, l’attrice «può essere molte cose, misteriosa e molto fragile, ma anche molto forte. La combinazione di questi elementi mi ha fatto pensare a lei che è una vera forza della natura». Stewart, per la parte, ha persino ingaggiato una docente di dizione per imparare a parlare con l’accento della principessa.

3) Il film ha suscitato le perplessità di alcuni studiosi delle vicende della Corona, che trovano incrongruenze tra gli anni e gli episodi narrati. Spencer è ambientato nel 1991, mentre secondo i biografi Lady D non è più andata a Sandringham (la residenza reale del film) già dal 1990.

4) Come non dedicare una nota agli abiti del film? La costumista Premio Oscar Jacqueline Durran ha realizzato abiti identici a quelli della principessa Diana, riproducendo gli originali.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.