Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Southpaw – L’ultima sfida sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Anni da cane


L’Southpaw – L’ultima sfida Trama

Billy Hope è l’imbattuto campione del mondo dei pesi mediomassimi. La sua storia, come quella di sua moglie Maureen, è quella di un orfano cresciuto in un quartiere difficile di N.Y. che grazie alla boxe ha ottenuto riscatto sociale, ricchezza e ha formato una famiglia che prima ancora della boxe è la sua ragione di vita. Non più giovanissimo valuta i suoi passi con attenzione, consigliato dal suo manager e soprattutto da sua moglie. Billy ha ormai quasi deciso di ritirarsi quando in una serata di beneficenza viene provocato da un suo rivale, Miguel Escobar, astro nascente ansioso di confrontarsi sul ring con Hope e concorrere per la cintura. Ne consegue una rissa fra i pugili ed i loro team. Nel marasma parte un colpo di pistola che colpisce Maureen e la uccide. Da quel momento la vita di Billy entra in una rapida spirale discendente fatta di alcool, droghe, depressione, rabbia e frustrazione. In pochi mesi perde tutto: la sua casa, i soldi, la sua cintura di campione del mondo ed infine la sua unica figlia che viene affidata ad una casa-famiglia.


L’Southpaw – L’ultima sfida Curiosità

Risalire la china sarà per Billy l’unico modo per rimettere a posto i pezzi della sua vita. Allenato da un carismatico allenatore, Titus ‘Tick’ Wills, riuscirà ad ottenere una possibilità per confrontarsi con Escobar e riprendersi la sua vita.

  1. Il film era stato in origine concepito con Eminem come protagonista e sarebbe dovuto essere il sequel di “8 mile”.
  2. jake Gyllenhaal si è allenato per cinque ore al giorno, tutti i giorni per sei mesi con 12 KM di corsa e 2.000 addominali.
  3. Nonostante il progetto non sia andato in porto il rapper ha comunque preso parte al film scrivendo due canzoni: “phenomenal” e “kings never die”.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *