Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Sonic 2 sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Illusioni perdute


Sonic 2 Trama

Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic (voce di Ben Schwartz) è pronto per una maggiore libertà e Tom (James Marsden) e Maddie (Tika Sumpter) accettano di lasciarlo a casa mentre vanno in vacanza.

Ma non appena se ne sono andati il dottor Robotnik (Jim Carrey) torna, questa volta con un nuovo partner, Knuckles (voce di Idris Elba), alla ricerca di uno smeraldo che abbia il potere di costruire e distruggere civiltà.

Sonic fa squadra con il suo compagno, Tails (voce di Colleen O’Shaughnessey), e insieme intraprendono un viaggio per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.


Sonic 2 Curiosità

1) Gli Smeraldi del Caos sono stati introdotti nel 1991 con il videogioco Sonic the Hedgehog, in principio erano sei e di diversi colori, come le Gemme dell’Infinito, poi sono diventati stabilmente sette e in una sola occasione sono stati portati ad otto (Sonic the Fighters). Gli smeraldi contengono una potente energia di cui è costituito il mondo; una volta raccolti tutti si sblocca una storia finale o permettono al giocatore di diventare “Super Sonic”.

2) Il regista Jeff Fowler aveva precedentemente rivelato che “Sonic – Il film” in origine conteneva un cenno agli immensi poteri degli Smeraldi del Caos, poiché le super trasformazioni di cui fruisce Sonic nel gioco apparivano in una prima bozza della sceneggiatura: “Non aveva ancora senso introdurre la cosa del Super Sonic. Voglio dire, c’era nelle prime versioni della sceneggiatura…perché sapevamo che era qualcosa di molto importante nella mitologia dei fan, o nella mitologia che i fan amano. E gli Smeraldi del Caos sono sicuramente una parte enorme, anche se ci portano indietro al primo gioco del ’91, ed era decisamente qualcosa che stavamo cercando di vedere. Così ci siamo chiesti: “Ha senso includere uno di questi?”

3) Knuckles l’echidne è un “formichiere spinoso” di colore rosso, munito di aculei in stile dreadlocks e di due guanti da boxe acuminati. Knuckles è stato introdotto per la prima volta dalla SEGA in Sonic the Hedgehog 3 come antagonista, è tornato poi come personaggio giocabile in Sonic & Knuckles, diventando successivamente una delle icone del franchise.

4) Il 27 gennaio 2020, Jim Carrey ha espresso interesse a recitare in un sequel, sentendo che il suo personaggio, il cattivo Dr. Robotnik, poteva essere ampliato nel sequel: “Non mi dispiacerebbe farne un altro, prima di tutto perché è stato davvero molto divertente, e poi è una vera sfida cercare di convincere le persone che ho un QI a tre cifre…C’è così tanto spazio, sai, Robotnik non ha raggiunto la sua apoteosi.” A marzo 2021, è stato annunciato che Jim Carrey avrebbe ripreso il ruolo di Robotnik.

4) Jim Carrey aveva dichiarato che nel sequel avrebbe indossato una speciale tuta ingrassante per essere più vicino al look di Robotnik nei giochi, ma alla fine questa eventualità è stata scartata.

5) Il 6 marzo 2020 l’attore James Marsden, ha confermato di aver firmato per più sequel.

6) A dicembre 2020 è stato confermato dal creatore di storyboard Fill Marc che l’artista Tyson Hesse, che ha ridisegnato il personaggio di Sonic nel primo film, sarebbe tornato.

7) Il titolo del film è stato annunciato ufficialmente come Sonic the Hedgehog 2 a febbraio 2021.

8) Le riprese principali sono iniziate a Vancouver il 15 marzo 2021, con Brandon Trost (Manuale scout per l’apocalisse zombie) in qualità di direttore della fotografia. Per mostrare la sua gratitudine alla troupe, Carrey ha organizzato una lotteria il 7 maggio per regalare una Chevrolet Blazer. Le riprese a Vancouver si sono concluse il 12 maggio 2021 con la troupe che si è spostata alle Hawaii dove la produzione si è conclusa il 25 giugno 2021.

9) Nel film c’è una caffetteria che si chiama Mean Bean, un cenno al videogioco di Sonic a 8-bit Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine del 1993. La “Mean Bean Machine” è un aggeggio che appare nella serie di videogiochi Sonic the Hedgehog creato dal Dr. Robotnik che costringe le sue sfortunate vittime ad affrontare il dottore in un puzzle game che utilizza lo schema di gioco di Puyo Puyo, un videogioco rompicapo basato a sua volta su Tetris e Dr. Mario. Perdere una partita in questa macchina ha ripercussioni pericolose.

10) Nel film appare la G.U.N. (Guardian Units of Nations) un’organizzazione che arriva dal videogioco Sonic Adventure 2: Battle del 2001.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *